Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: amichevoli, finisce in parità con Urbino
Autore: Lega Volley Femminile
2 Ottobre 2011

È finita due pari la partita di allenamento che la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza ha disputato stasera con la Chateau d’Ax Urbino.
L’incontro si è svolto nel Palasport di Calderara di Reno, in provincia di Bologna.

Ancora priva di Davis, Scarabelli e Turlea, Piacenza si è aggiudicata i primi due set, con parziali di 25-22 2 27-25, e Urbino i due successivi (20-25, 23-25). Per decretare una vincitrice si sarebbe dovuto disputare un set supplementare, ma gli allenatori avevano preventivamente concordato di non andare oltre il quarto set per non sovraccaricare le giocatrici.

“È stata una buona partita – ha commentato l’allenatore delle bianco blu Riccardo Marchesi – e sono molto contento della prestazione della squadra. Ho visto funzionare bene la battuta, la ricezione, e tutti i fondamentali. Questo non vuol certo dire che non dobbiamo più lavorare sulla tecnica, anzi, ma sono veramente contento che si sia cominciato a vedere il buon gioco.”

Con questo incontro è terminato il programma precampionato di amichevoli e partite di allenamento. La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza tornerà in campo domenica 9 ottobre al PalaCampanara di Pesaro per affrontare la Scavolini Pesaro nella prima giornata del campionato 2011/2012.

Visualizza sponsor