Pomì Casalmaggiore: definito lo staff tecnico, Giorgio Bolzoni sarà il vice di Gianfranco Milano
Autore: Lega Volley Femminile
12 Luglio 2011

Ecco il nuovo staff tecnico della Pomì Casalmaggiore, pronto per la Serie A2.
Primo Allenatore: Gianfranco Milano
Secondo Allenatore: Giorgio Bolzoni
Scout: Luca Zanotti
Preparatore Atletico: Antonio Votero Prina

Al fianco di Gianfranco Milano ci sarà Giorgio Bolzoni, classe 1970, una lunga carriera da palleggiatore interrotta nel 2006 quando è passato al settore tecnico allenando a Viadana (Mantova) una Serie C femminile progetto giovani. In questi anni ha guidato squadre di C e B vocate alla valorizzazione delle giovani leve. Nel 2009 è stato secondo nella formazione di B1 del Viadana Volley maschile. E’ allenatore di terzo grado e docente di pallavolo a livello nazionale.
Luca Zanotti, secondo allenatore della Pomì Casalmaggiore di B1, per ragioni di lavoro ha dovuto limitare la sua collaborazione ma si è reso disponibile per l’incarico di scout e visionatore.
La stretta collaborazione con la Liu Jo Modena consente alla Pomì Casalmaggiore di disporre di un preparatore atletico di grande capacità ed esperienza: si tratta di Antonio Votero Prina, classe 1963, cuneese, diplomato ISEF e laureato in scienze motorie e in scienza e tecnica delle attività fisiche e sportive. Ha allenato la squadra nazionale di sci alpino, di kick boxing e le squadre delle nazionali della Turchia maschili e femminili di volley. E’ stato docente all’Università di Tor Vergata di Roma e assistente universitario alla cattedra di valutazione funzionale e prestativa del SUISM a Torino nonché autore di numerose pubblicazioni e relatore in prestigiosi convegni di rilevanza internazionale. Una grande carriera di volley: dal 1999 al 2011, ha seguito la preparazione di importantissimi team quali: Cariparma Sigrade Parma, Igtisachi Baku, Eczacibasi Istanbul, Chieri Volley, la nazionale femminile della Turchia, Medinex Reggio Calabria e molte altre ancora. Anche il suo palmares relativo al volley è di tutto rispetto: 2008 – 2009 Coppa di Turchia di A1 femm., 2007 – 2008 Campionato Nazionale turco di A1 femm., 1999 – 2000 Coppa CEV e Coppa Italia di A1 con Medinex Reggio Calabria.

Visualizza sponsor