
Eurotek Uyba Busto Arsizio
02/05/2025
Melanie Parra: “Fuego Nuevo” per la UYBA!
UYBA Volley Busto Arsizio annuncia oggi l’acquisto della talentuosa schiacciatrice messicana Melanie Parra per la prossima stagione. Melanie,...
LeggiPer commentare la vittoria di Modena su Piacenza lasciamo la parola a Mauro Chiappafreddo: “Oggi ci è mancato soprattutto l’attacco, mentre il loro è stato veramente efficace. Noi siamo andati bene in ricezione, in difesa, a muro, abbiamo costruito molti contrattacchi, ma non abbiamo concluso tante delle belle azioni che abbiamo costruito. Comunque, Modena è una squadra più forte, per giocare al loro livello noi dobbiamo dare il massimo: come nel set che abbiamo vinto oggi, in cui non abbiam sbagliato praticamente nulla!”
Vedndo i risultati degli altri campi non c’è da sorridere, considerato anche che domenica Piacenza ospita Pesaro, ma Chiappafreddo non molla: “Il campionato è ancora aperto – continua l’allenatore piacentino – proveremo a fare del nostro meglio nella prossima partita!”.
LA CRONACA
Modena si mostra pericolosa fin dall’inizio andando subito a condurre, Piacenza resta agganciata a due punti di distacco e riesce a pareggiare (8-8), ma subito Modena mette a terra quattro palloni a fila riportandosi avanti. Il livello del gioco cresce, Piacenza accorcia le distanze (12-10) ma Modena risponde e prende decisamente in mano il set fino alla fine e a nulla valgono i pur validi tentativi piacentini (25-16).
Al rientro in campo Piacenza riesce a controllare meglio la partita e Modena risulta meno incisiva. Piacenza conduce a lungo con un vantaggio che arriva piìu volte fino a 4 punti, ma dal 12-16 Modena si riavvicina e arriva a pareggiare (17-17). Da qui nasce un finale combattutissimo e emozionante ai limiti estremi, con continui sorpassi e colpi di scena. Sul 24-23 Modena ha l’occasone di chiudere, ma il finale è piacentino: 24-26.
Ancora scambi emozionantissimi all’inizio del terzo set, e ancora colpi di scena. Modena va avanti di 4 punti (7-3, 10-6), poi da 11-9 Piacenza con una raffica di 4 punti recupera, pareggia e va in testa (11-13), ma Modena risponde con ben sette punti consecutivi ed è 18-13. Gli scambi si fanno più equilibrati, ma non basta a contrastare il vantaggio di Modena e il set finisce 25-19.
Nel quarto set parte avanti Modena, Piacenza pareggia (6-6) ma Modena riparte decisamente guadagnando punto su punto e fermando a muro gli attacchi piacentini: 17-10. Le sorti della partita pendono sempre di più dalla parte di Modena che chiude a suo favore l’incontro: 25-14, 3-1.
LE STATISTICHE
LIU•JO VOLLEY MODENA – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 3-1 (25-16, 24-26, 25-19, 25-14)
LIU•JO VOLLEY MODENA: Paris (L), Fernandinha 1, Guatelli, Paggi 4, Devetag, Matuszkova 16, Partenio 12, Eric 8, Harmotto 18, Rosangela, Secolo 13. Non entrate Ciabattoni, Balboni. All. Cuccarini.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Tanturli 1, Mazzocchi (L), Dall’Ora 11, Dall’Igna 1, Nicolini 8, Catena 1, Beier 11, Kajalina 1, Tirozzi 10, Brussa 8. Non entrate Borrelli, Scarabelli. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Braico, Venturi.
NOTE – Durata set: 23′, 30′, 27′, 22′. tot: 1h42′.