Cedat 85 San Vito: è tempo di bilanci dopo la quarta partecipazione consecutiva alla Findomestic Volley Cup A2
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2011

Un anno pieno di emozioni e soddisfazioni quello appena trascorso con un gruppo di ragazze splendido. Tanta voglia di lavorare, tanto impegno, tanta pazienza; ebbene quest’ultima non ha fatto certamente difetto alle ragazze allenate magistralmente da Cosimo Lo Re. Dopo un avvio incerto con risultati altalenanti De Lellis e socie, a ridosso delle festività natalizie, hanno ingranato la quarta ed hanno confezionato una serie di risultati utili consecutivi che hanno fatto venire i brividi a tutte le avversarie ed appassionato tantissimi sostenitori accorsi al PalaMacchitella (autentico tempio della pallavolo nazionale).

Al termine della stagione la conquista dell’ottavo posto, il secondo miglior piazzamento di sempre in serie A2 per la Volley San Vito, è stato vissuto come un vero e proprio scudetto vinto. Un tricolore ideale cucito sulla maglia di ogni ragazza che prima di affrontare la stagione appariva come un obiettivo impossibile. Un sogno, il primo in assoluto per molte di loro, diventato realtà; un risultato che ha contribuito ad appassionare sempre più un intera comunità sportiva, una Città quella sanvitese che di pallavolo femminile vive in forma esclusiva da oltre un ventennio.

Ora tutte a riposare prima di essere pronti ad una nuova avventura. Coloro che non potranno riposare mai sono i dirigenti del sodalizio biancoazzurro che dovranno rimboccarsi le maniche e preparare, da subito, una nuova stagione possibilmente più esaltante, come loro stessi ci hanno abituato a vivere da sempre.

Visualizza sponsor