Pallavolo Chieri: cominciato nel migliore dei modi il girone di ritorno
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2004

Dopo la negativa chiusura del girone d’andata, coincisa con il ko in casa dell’Icot Tec Forlì, la Pallavolo Chieri ricomincia la sua striscia vincente. Nell’insidiosa trasferta di Modena, le piemontesi sono tornate le giocatrici ciniche della prima parte di stagione, piegando 3-0 le locali e portandosi momentaneamente in vetta alla classifica a quota 30 punti. Al Pala Panini è andato in scena l’anticipo della prima giornata di ritorno: una sfida che vedrà le due formazioni opposte anche nei quarti di finale della coppa Italia, che ieri ha deciso la sua sede: Bergamo (18-22 febbraio 2004).
La partita ha visto in campo numerose ex, sia da una parte che dall’altra; in primis naturalmente Antonina Zetova e Neli Marinova, che nel 2000 conquistarono con la casacca gialloblu scudetto e coppa Cev sotto la guida di Jenny Lang Ping. Le altre due ex sono Siciliano e Ferretti: anche loro saranno protagoniste del match, che vedrà come top scorer la Zetova con 17 punti, seguita dalla tedesca Pachale con 16. Ottima la gara della subalpina Carmen Turlea, che entrata sul 4-8 della seconda frazione con la sua mano pesante ha inciso in maniera determinante sulla gara, chiudendo in doppia cifra con 10 palloni a terra. “Abbiamo sofferto in ogni frazione – commenta Carlo Parisi – e non siamo ancora lucidi come prima di Natale. Importante è comunque aver conquistato 3 punti importanti su un campo difficile, anche se a Modena mancava una giocatrice del calibro della Bown: d’ora in poi tutte le partite saranno impegnative, perché tutte le squadre stanno piano piano trovando il giusto amalgama”.
A partire dall’inizio del terzo set Parisi ha inserito anche Cinzia Perona, per far rifiatare la Vincenzi: il capitano biancoblu ha siglato, a distanza di 3 mesi, anche due punti, uno dei quali a muro.
Nel prossimo turno, la Pallavolo Chieri ospiterà sabato 31 gennaio alle ore 20,30 al Pala Taroni di Collegno la Minetti Infoplus Vicenza, già incontrata e superata tre volte in questa stagione.

Visualizza sponsor