Spes Conegliano: Nesic “Abbiamo troppi infortuni”
Autore: Lega Volley Femminile
1 Aprile 2011

Bisogna risolvere il problema degli infortuni. E’ questa la preoccupazione più grande espressa da Dragan Nesic nel dopopartita di Modena: “Non possiamo essere contenti della prestazione a livello mentale. Ma la cosa che mi preoccupa di più è che abbiamo così tanti infortuni. Bisogna capire il perché e cercare di risolverlo. Da quando è arrivata Simona ha fatto tre partite come centrale. Si è prestata a fare da opposto e oggi a fare da posto quattro e per questo non possiamo che ringraziarla”. Sulla sfida con Modena Nesic non ha detto molto, limitandosi a dare un dato statistico come esempio del brutto gioco espresso dalla sua formazione: “Nel terzo set noi abbiamo avuto 9% di cambio palla. E’ evidente che abbiamo giocato male e Modena è stata brava a sfruttare l’occasione che le abbiamo dato”.

Simona Gioli ha invece detto la sua sui suoi continui cambi di ruolo: “Per me è indifferente dove gioco, l’importante è dare una mano alla squadra. Partire dall’inizio in posto quattro forse mi avrebbe dato una mano in più, ma giustamente bisognava provare con i ruoli abituali.”

Ora le pantere sono libere fino a lunedì, quando ricominceranno a lavorare in vista della sfida con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Un’altra sconfitta renderebbe praticamente impossibile la corsa al sesto posto e potrebbe mettere a rischio anche il settimo. La sfida è in programma per domenica 10 aprile, alle 18.00 al PalaFranzanti di Piacenza.

Intanto, Giulia Lucchetta, atleta del Top Team di Belluno di B2 e della Spes Conegliano di D, è stata chiamata dal selezionatore regionale Michele Minotto per il regional day in programma al Pala Fabris di Padova lunedì 4 aprile. Sempre lunedì alla Zoppas Arena si giocheranno le finali provinciali dei giochi sportivi studenteschi, ai quali parteciperanno le migliori formazioni delle scuole medie e superiori. Le pallavoliste della Spes saranno presenti all’apertura della giornata e dopo la conclusione delle gare premieranno le migliori squadre. Saranno presenti anche alcuni giocatori della Sisley Treviso.

Visualizza sponsor