Yamamay Busto Arsizio: domenica Crisanti e compagne di scena a Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2011

Dopo il successo di Coppa Italia ad Urbino la Yamamay ha riposato nella giornata di giovedì, mentre torna a sudare oggi in vista della prossima gara di campionato, in programma domenica al Pala Ravizza di Pavia contro la Riso Scotti. “Sono molto felice della conquista della Final Four, ma prima di preparare quell’appuntamento abbiamo altro a cui pensare”: è chiaro l’intendimento di coach Carlo Parisi, che non vuole che le farfalle perdano la concentrazione in campionato, competizione in cui la Yamamay è sempre a ridosso delle primissime posizioni. Proprio a Pavia, contro la Riso Scotti relegata in ultima posizione con 5 punti, Serena e compagne dovranno prestare particolare attenzione: a dispetto della graduatoria, infatti, la squadra ora tornata nelle mani di Gianfranco Milano sta dimostrando nelle ultime giornate grande combattività e voglia di rivincita per una stagione fin qui sfortunata. L’innesto della schiacciatrice americana Brown ha inoltre dato maggiore solidità offensiva alle pavesi. D’altro canto la Yamamay, che avrà in panchina di nuovo la giovane Ilaria Spirito della squadra di B2, non vuole lasciare per strada punti preziosi e, stante l’assenza di Havlickova, dovrà fare leva sulla forza del collettivo, che ha già dato buoni frutti proprio mercoledì ad Urbino.
Per le farfalle a Pavia è previsto un vero e proprio esodo di tifosi, annunciati in più di cento sugli spalti del Pala Ravizza. L’inizio è alle ore 18, fischiano Goitre e Gini. Yamamore Live su volleybusto.com con videocommento interattivo della gara.

Agenda
Così in campo (domenica 27 marzo ore 18.00 – Pala Ravizza di Pavia)
Riso Scotti Pavia: 2 Bacciottini, 3 Kanoh, 5 Spinato, 6 Udeda, 7 Bal, 8 Mastrilli, 9 Brown, 10 Bicchieri, 11 Frigo, 12 Corna, 13 Poma (L), 14 Caroli, 15 Cvetanovic, 17 Fronza. All. Gianfranco Milano. 2o all. Diego Cervone.
Yamamay Busto Arsizio: 1 Carocci (L), 3 Spirito, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena, 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Carlo Parisi. 2a all. Mariela Codaro.
Arbitri: Goitre – Gini

Media: “Yamamore Live”: su bustosport.com e volleybusto.com dalle 17.55 videocommento interattivo e tabellone live

Differita integrale della partita martedì 29 marzo ore 20 su TeleSetteLaghi

Visualizza sponsor