Banca Reale Yoyogurt Giaveno: Amendola presenta la sfida contro l’Esse-ti Loreto
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2010

Dopo la convincente e importante vittoria contro Santa Croce vi aspetta la dura e insidiosa trasferta di Loreto, terza forza del campionato.

“Sicuramente la vittoria contro Santa Croce”, ammette coach Amendola “ci ha fatto ricordare che quando vogliamo, sappiamo esprimere un gioco concreto e soddisfacente. Domenica avremo di fronte una squadra ben messa in campo dal suo allenatore e con più opzioni di gioco che potrebbero metterci in difficoltà. Noi dovremmo essere bravi a giocare sulla scia della partita di domenica dando però ognuno qualcosa in più, in termini di attenzione e precisione”.

Parlaci di Loreto e delle sue giocatrici.
“E’ una squadra in netta crescita, i due schiacciatori Cibele e Santini hanno maturato esperienze significative nel campionato di A2, come anche l’opposto Voronina tra le migliori realizzatrici nelle ultime tre stagioni comprendendo quella in corso. I centrali Mastrodicasa e Giuliodori danno un grosso apporto non solo in termini d’attacco ma anche di muro e Vallese dà il suo contributo al team nei fondamentali di seconda linea”.

La tua squadra invece, in che momento si trova?
“Con la partita di Loreto si apre un cammino impegnativo per noi, perchè incontreremo squadre di alta classifica. Dobbiamo ancora crescere sotto alcuni aspetti, soprattutto in vista di queste importanti partite. Sarà importante e fondamentale l’apporto di tutti per affrontare al meglio questo mese di gare, col nuovo anno tracceremo un bilancio di ciò che è stato fatto e tireremo le prime somme per programmare al meglio la seconda parte della stagione”.

Visualizza sponsor