Chateau d’Ax Urbino: sabato arriva l’Asystel Novara (diretta RaiSport 1)
Autore: Lega Volley Femminile
29 Novembre 2010

La Chateau d’Ax Urbino Volley torna sconfitta dalla trasferta in terra lombarda dove per la prima giornata del Campionato di Serie A/1 femminile ha affrontato la Mc Carnaghi Villa Cortese. Il risultato finale è stato di 3 a 1 per le padrone di casa che nei momenti importanti hanno fatto valere il loro maggior tasso tecnico. Si sapeva fin dall’inizio che non sarebbe stata una partita affatto facile, anzi, più volte era stato ribadito che l’urna dei calendari non era stata molto clemente con le marchigiane visto che per la prima partita era stata designata la squadra che molti ritengono la favorita alla vittoria finale. Ma la Robur Tiboni è scesa in campo per fare la sua gara e a tratti è riuscita ad esprimere una buona pallavolo.

In questo momento manca ancora un pò di continuità nel ritmo di gioco ma è anche naturale se si considera che questa squadra ha diverse atlete che per il primo anno giocano insieme. Vanno collaudati ancora alcuni meccanismi e l’intesa tra l’alzatrice è le proprie attaccanti crescerà gara dopo gara. Alcune certezze il coach Salvagni può portarle a casa, sicuramente, il carattere di questo gruppo che nonostante due set di svantaggio ha voluto provare a ribaltare un risultato difficile, la buona prestazione a muro, uno in meno di un avversario che in questo fondamentale dispone di ottime giocatrici.

Ci sono alcune cose da rivedere ma onestamente la gara di ieri nel complesso può ritenersi oltre la sufficenza per quello che questa squadra è riuscita a dare e a far vedere contro un avversario determinato a voler portare a casa la vittoria. Adesso la prossima gara contro l’Asystel Novara, anch’essa sconfitta ieri in casa da Piacenza, che in classifica precede la Chateau d’Ax di un punto frutto dei due set vinti ieri.

Sabato prossimo con inizio alle ore 20.30 la partita sarà trasmessa in Tv su RaiSport 1. Un appuntamento importantissimo per gli appassionati di Urbino che potranno assistere al debutto ufficilale della Robur Tiboni sul proprio campo.

INTERVISTE FINE GARA
Il tecnico Salvagni: “Sono contento perchè nonostante la sconfitta ho visto una squadra in crescita -afferma il coach Salvagni- quando giochi con una squadra come Villa hai necessità di avere un rendimento costante molto alto. Nel secondo set eravamo 21 pari e potevamo sfruttare quel momento. Non ci siamo riusciti, pazienza spero che nelle prossime gare la squadra continui la sua fase di crescita”.

Visualizza sponsor