
Savino Del Bene Scandicci
06/05/2025
A La Rinascente si chiude la stagione 2024-2025
Una serata di grande emozione e celebrazione ha avuto luogo oggi presso La Rinascente di Piazza della Repubblica a Firenze, per la festa che ha con...
LeggiChrista Harmotto, che ha fatto parte tutta l’estate del progetto USA per i mondiali di Volley femminile in Giappone, al momento dell’annuncio delle liste ufficiali delle 14 atlete che prenderanno ufficialmente parte ai Campionati del Mondo 2010, non è stata inserita nel roster a stelle e strisce…
Ora sta concludendo la sua esperienza con la nazionale che si scioglierà al momento della partenza per il Giappone poi, dopo un brevissimo passaggio a casa, a Pittsburgh, sarà pronta per indossare la maglietta numero 13 della LIU•JO Volley Modena.
Il D.S. Davide Astarita: “Sono sportivamente dispiaciuto per Christa per la sua mancata partecipazione ai mondiali ma credo che comunque abbia vissuto un’esperienza fondamentale per la sua carriera passando l’estate in nazionale.
Ad ogni modo, sono più che felice del suo arrivo imminente poiché ci darà una grande iniezione di entusiasmo oltre tutto il suo contributo tecnico e fisico. E’ una grande notizia anche per le nostre due centrali Paola Paggi e Francesca Devetag che stavano facendo “gli straordinari” dovendo sopperire anche all’assenza di Christa.
Christa è un giocatore molto importante per noi e non vediamo l’ora che arrivi convinti che possa fare grandi cose nella nostra squadra e nel campionato italiano. Lei ha doti fisiche indiscutibili, l’abbiamo vista in occasione del torneo internazionale di Montreux e ci aveva impressionato.
Dovremo affinare l’intesa con Fernandinha che ha nelle sue preferenze il gioco rapido al centro, quindi sono convinto che questo nuovo connubio possa dare a noi e ai nostri tifosi delle belle soddisfazioni”.
L’atleta è attesa a Modena entro fine ottobre.