Esse-ti Loreto: singolare ‘quadrangolare’ con la formazione maschile di A2
Autore: Lega Volley Femminile
4 Settembre 2010

La Esse-ti Loreto è al completo. Con l’arrivo delle due straniere, Tetyana Voronina è atterrata giovedì sera dall’Ucraina, mentre domenica scorsa la brasiliana Cibele è sbarcata nelle Marche, la formazione di Andrea Pistola da ieri è al lavoro con tutte e 12 le giocatrici della rosa.
Inoltre, è stato completato anche lo staff tecnico, con la definizione nel ruolo di fisioterapista di due persone: si tratta di Marco Urbani, un nuovo arrivo a Loreto, e di Giacomo Luna, già impegnato in questo ruolo nella scorsa stagione.

A quasi dieci giorni dal via ufficiale alla stagione, il direttore sportivo del Volley Loreto Femminile, Francesco Delvecchio, fa le carte al nuovo anno in A2: “Quest’estate con Andrea Pistola siamo partiti con l’intenzione di creare una formazione competitiva, vista l’esperienza dello scorso anno in A2 volevamo fare qualcosa di più – dice il d.s. biancoblu – Ora abbiamo un gruppo ambizioso, speriamo che faccia parte delle 6-7 squadre che puntano a fare il salto di categoria”.

Una curiosità: nella serata di ieri, le ragazze della Esse-ti hanno dato vita a un simpatico “quadrangolare” con i ragazzi della squadra di A2 maschile della Energy Resources Carilo Loreto: 4 squadre miste di cinque atleti si sono affrontate in dei mini-set a tempo, di fronte a un buon pubblico al PalaSerenelli che ha potuto così scoprire i volti delle giocatrici che andranno ad affrontare la nuova stagione.

Le foto della “amichevole” sono disponibili nella sezione gallery del sito www.pallavololoreto.it.

Visualizza sponsor