LIU•JO Volley Carpi: il PalaPanini è pronto ad abbracciare la squadra di Sazzi
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2010

Sale la febbre del debutto al PalaPanini per la LIU•JO Volley, nome senza suffisssi, perchè Carpi e Modena ora sono unite dalla volontà di far tornare il grande voley femminile nella città che per decenni ne è stato il tempio. Lo staff e la squadra lavorano per i play off, ma la prima partita (addirittura con le azzurrine dell’allenatore campione d’Europa, il modenese doc Massimo Barbolini) nel nuovo, grande e prestigioso campo di gioco della LIU•JO Volley sarà un test importante per l’adattamento all’impianto e per l’appello rivolto ai modenesi di prendere subito a cuore quella che è la loro nuova squadra.

Coach Augusto Sazzi: “Domenica ci sarà l’esordio al Palapanini e la partita è di quelle rischiose. Il Club Italia è molto cresciuto e se il CarParma SiGrade Parma ha perso un set questo dimostra che le azzurrine di Massimo Barbolini sono una squadra difficile da affrontare. Anche se per la classifica questa partita non vale più nulla, perchè noi siamo quarti e la nostra posizione non cambierà, di certo non ci basterà svolgere il compitino , ma ci vorrà una buona prestazione per vincere e per fare bella figura davanti al vecchio e nuovo pubblico a Modena”.

“Torniamo da Chieri sconfitti ma con la voglia di rivincita – ci dice il diesse davide Astarita -. Abbiamo disputato una gara non certo al meglio delle nostre possibilità, mentre i nostri avversari hanno disputato un’ottima partita meritando pienamente il risultato. La classifica ha lasciato invariate le posizioni, pertanto sembra probabile il nostro accoppiamento con Chieri nella griglia Play Off. Abbiamo giocato un’amichevole con Verona al PalaPanini mercoledì (finita per la cronaca 3-1 per le carpigiane) per cominciare ad ‘ambientarci’ al PalaPanini, anche se di tempo per questo non ne avremo molto. Vogliamo presentarci al meglio per la disputa dei play off promozione e sono convinto che, se dovessimo tornare a Chieri, avremo a cattiveria necessaria per ribaltare il risultato di domenica. Credo nelle possibilità di questa squadra e in questo momento più che mai bisogna restare uniti senza lasciarsi andare o innervosirsi per una sconfitta. Avessimo vinto domenica ma perso contro Chieri ai play off, la delusione sarebbe stata doppia.

Proveremo quindi ad invertire i risultati, abbiamo perso in campionato e qualora vincessimo la gara di Play off sarebbe una soddisfazione ancora più grande!”

Voglia di far bene, quindi, fin domenica in proiezione play off.

E visto che giocare a Modena sarà bellissimo, ma non un vantaggio in partenza sia per la non abitudine al campo sia per la necessità di avere il sostegno del pubblico in un impianto molto grande, riassumiamo le iniziative della società del presidente Rino Astarita per domenica e per i play off. Domenica 25 aprile col Club Italia l’ingresso sarà gratuito per tutti, mentre sarà possibile già acquistare ai botteghini i biglietti per la partita casalinga dei play off in programma il 2 maggio alle ore 18.

Tra le ultime iniziative annunciate dal presidente c’è quella di un Pullman gratuito, organizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Carpi nella persona dell’Assessore Carmelo Alberto D’Addese. Il pullman domenica 25 lascerà il piazzale delle piscine alle 16.45 e tornerà in città a partita terminata. Per prenotare un posto bisogna telefonare al 337 – 574212, il telefono diretto del presidentissimo.

Gli abbonati, per tutte le possibili gare dei play off, avranno diritto all’ingresso gratuito nel prestigioso parterre zona Vip del PalaPanini, mentre per i neo tifosi modenesi è previsto che per i play off pagheranno il biglietto ridotto nei due ordini di posto (parterre e gradinata) tutti gli abbonati Trenkwalder, tutti gli abbonati di qualunque sport a qualunque altra società sportiva di Modena e provincia, tutti gli arbitri Fipav, C.s.i e Uisp, i portatori di handicap con i relativi accompagnatori, le forze dell’ordine e i militari di ogni Arma, gli allievi della Accademia militare, tutti gli studenti universitari che esibiscano il relativo tesserino, tutti i ragazzi e ragazze da 14 a 18 anni. E, per finire, ma non è detto che le iniziative … finiscano qui, visto che il presidente fa concorrenza al vulcano islandese per la continuità nel buttar fuori idee e iniziative, tra cui spot nei cinema di Modena e flyer in distribuzione, avranno diritto al biglietto ridotto anche tutti gli atleti e i dirigenti di ogni disciplina sportiva della provincia di Modena. Dulcis in fundo i prezzi. Parterre – Distinti: intero 10 euro, ridotto 5; Gradinate: intero 5 euro, ridotto 3.

Visualizza sponsor