Linkem Club Italia: Parma rischia grosso, le “azzurrine” sfiorano l’impresa
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2010

LINKEM CLUB ITALIA – CARIPARMA SIGRADE PARMA 1-3 (25-20, 19-25, 13-25, 11-25)

LINKEM CLUB ITALIA: Di Crescenzo, Partenio 14, Pisani 3, Biccheri 13, Cagninelli 8, Segalina 8. Libero: Rubini. Diouf 7, Vietti, Bianchini,Caneva. Non entrate: Baggi. All. Lavarini
CARIPARMA SIGRADE PARMA: Gioria 5, Brussa 13, Travaglini 5, Conti 17, Senkova 23, Elli 4. Libero: Sacco. Santini, Cirilli. Non entrate: Gibertini, Corna, Casprini. All. Martinez
ARBITRI: Gasparro e Chimento
Spettatori: 150. Durata set: 24, 24, 22, 20
Linkem Club Italia: bs 8, bv 7, mv 9, et 28
Cariparma SiGrade Parma: bs 3, bv 8, mv 10, et 16

Monterotondo. Una Linkem Club Italia grintosa cede 3-1 di fronte alla Cariparma, nella penultima giornata del campionato di A2. Le ragazze guidate da Stefano Lavarini, ce l’hanno messa tutta per mettere in difficoltà le più quotate avversarie, e soprattutto nel primo set hanno mostrato una bella pallavolo. Precise in attacco e combattive in difesa le azzurrine hanno disputato un primo parziale ad alto livello e solo alla lunga si sono dovute arrendere alla maggiore esperienza di Parma, formazione ancora in lotta per il secondo posto in classifica.
L’avvio della frazione è equilibrato, con le ospiti che si dimostrano leggermente più precise in attacco e arrivano al primo tempo tecnico sul punteggio di 8-5. Dopo il rientro in campo qualche errore gratuito della Linkem consente alle emiliane di allungare 14-9. Sul turno in battuta della Pisani il Club Italia reagisce prontamente e guidato dalle schiacciate della Biccheri accorcia sino al 15-16. La gara prosegue con le due formazioni che si rispondono colpo su colpo, le azzurrine però trovata la parità si portano immediatamente avanti, grazie all’ace della Segalina ed al muro della Pisani 21-20. Preso il comando il Club Italia non si volta indietro e con il servizio della Diouf che mette in crisi la ricezione avversaria si aggiudica meritatamente il primo set 25-20.
Il secondo parziale ripropone lo tema, inizio molto combattuto con in evidenza nella Linkem la Biccheri in attacco ed a muro la Segalina 7-8. Ottimo è il rendimento al servizio del Club Italia, che sfruttando le potenti battute della Partenio prende un vantaggio di tre punti 14-11. La partita si infiamma, mostrando dei bei recuperi difensivi, vedi Cagninelli e Rubini, da ambo le parti 14-15. A spezzare la parità ci pensa la Senkova, che prende per mano le compagne, spingendole avanti 15-19. Parma aumenta il ritmo e senza commettere alcun errore, riequilibra la partita 19-25.
Le emiliane ripartono da dove hanno finito e cercano di indirizzare subito il set a loro favore 6-3. Il Club Italia ha il merito di non scoraggiarsi e punto su punto ricuce lo svantaggio 8-8. Le ospiti accusano il colpo e fanno fatica a mettere giù il pallone 10-8. Quando la Linkem sembra aver incanalato la frazione sui giusti binari, qualcosa si blocca e Parma da vita ad un break che ribalta la situazione 10-14. Le parmigiane prendono saldamente il comando del gioco e chiudono 13-25.
Partenza sprint delle ospiti anche nel quarto set, la SiGrade infatti sfruttando gli errori delle azzurrine allunga 9-3. Il Club Italia non riesce a ritrovarsi e scivola indietro 7-14. Il finale della gara non concede alcuna sorpresa e Parma fa propri i tre punti che le consentono di restare in corsa per il secondo posto 11-25.

Visualizza sponsor