
Trasporti Bressan Offanengo
10/05/2025
Il Volley Offanengo mette al centro Eva Ravazzolo
Secondo volto nuovo per la Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver annunciato l’arrivo dell...
LeggiDomenica 7 marzo alle 18 al PalaBorsani di Castellanza andrà in scena il faccia a faccia tra la capolista Scavolini e la neopromossa di lusso MC Carnaghi Villa Cortese: con le colibrì a 5 a quattro turni dalla fine, per le cortesine si tratta dell’ultima occasione per tentare di dare la caccia al primo posto. Una vittoria piena ridurrebbe a sole due lunghezze il vantaggio delle bicampionesse d’Italia, attese da un calendario che, tra Champions League e campionato, è sicuramente più impegnativo di quello che attende la squadra dell’ex-coach della Scavolini Marcello Abbondanza.
Il PalaBorsani è l’unico inviolato di tutto il campionato; Villa Cortese ha vinto la gara di andata a Pesaro lo scorso 4 dicembre battendo le colibrì al tie-break in una partita combattutissima che le lombarde si aggiudicarono pur dovendo fare a meno della loro giocatrice più rappresentativa, Taismary Aguero. Arbitrano l’incontro Matteo Cipolla e Fabrizio Padoan; la partita sarà trasmessa in diretta su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.it).
La differita è in programma martedì 9 marzo alle 21.10 su Tvrs. Alle porte, per la Scavolini, la cruciale gara di ritorno del secondo turno dei play-off della Cev Indesit Champions League: la squadra di Angelo Vercesi ha espugnato al tie-break il campo delle campionesse europee in carica della Foppapedretti Bergamo e dovrà difendere questo vantaggio al palasport di Campanara giovedì 11 marzo alle 20.30. Ma a Castellanza, domenica, la Scavolini penserà solo a difendere il primo posto in campionato.