Findomestic Volley Cup A2: sabato e domenica la ventiduesima giornata
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2010

Riprende, dopo il weekend dedicato alla Final Four della SEAT Coppa Italia, il cammino della Findomestic Volley Cup A2 con una ventiduesima giornata che si preannuncia scoppiettante. Si riparte con l’Aprilia Volley (55 punti), capolista e sempre più dominatrice della stagione dopo la conquista della Coppa Italia di domenica scorsa, che ospita la SI Supermercati Emmedata Loreto (27) di Pistola. Le pontine cercano la vittoria numero 20 in Campionato per continuare la marcia verso la promozione, le marchigiane sono determinate a giocarsi tutte le proprie carte in una gara dal pronostico apparentemente chiuso per guadagnare punti preziosi nella corsa salvezza. Sfida un’altra formazione marchigiana la Magliano Trasformatori Chieri (49) seconda della classe impegnata sul campo dell’Edilcost Ancona (20). Le piemontesi, imbattute nel 2010 in cui hanno conquistato 17 dei 19 punti in palio, vogliono il successo per proseguire la rincorsa ad Aprilia e difendere la seconda piazza dagli attacchi di Carpi e Parma. Di contro, Ancona vuole rialzarsi dopo i sette ko consecutivi che l’hanno fatta piombare in zona retrocessione. Partitissima quella in programma al PalaValle dove si affrontano All Fin Cfl Volta Mantovana (37) e LIU•JO Volley Carpi (46). Padrone di casa (otto vittorie nelle ultime nove gare) intenzionate a far vedere che quella contro Aprilia è stata solo una battuta d’arresto concedendo il bis contro Carpi, già sconfitta al tie break all’andata. Emiliane di Sazzi, invece, che vogliono dimostrare di aver assorbito il brutto colpo della sconfitta in finale di Coppa Italia, conquistando tre punti molto pesanti in chiave play off. Bisognoso di conferme anche il Cariparma SiGrade Parma (42) che, fallito l’obiettivo Coppa Italia, torna a concentrarsi sul campionato. Le ragazze di Martinez ospitano al PalaRaschi un Buzzi &38; Buzzi Busnago (31) dal rendimento altalenante e vanno a caccia del bottino pieno per mettere pressione a Carpi. In piena zona play off anche Cedat 85 San Vito e Osmo BPVi Vicenza, appaiate al sesto posto a quota 36. Le pugliesi sono attese, sabato in anticipo alle 17.30, dal Linkem Club Italia (2), reduce dalla conquista del secondo punto nel derby con Roma, le venete invece dopo la Final Four di Coppa Italia si rituffano nel campionato facendo visita ad una Lavoro.Doc Pontecagnano (30) che vuole sfruttare il fattore campo e trasformare in punti i segnali di crescita mostrati nelle ultime settimane.
Sfide che possono delineare più nettamente il quadro salvezza, infine, quelle tra Infotel Forlì (16) e Kathy Van Zeeland Donoratico (29) e tra Verona Volley Femminile (27) e So.Ge.S.A. Roma Pallavolo (21).
La Findomestic Volley Cup A2 ritorna mercoledì 10 marzo alle 20.30 con il turno infrasettimanale valido per la ventitreesima giornata di regular season.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della ventiduesima giornata
Sabato 6 marzo ore 17.30

A Monterotondo (RM): Linkem Club Italia – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Alessandro Perdisci – Silvano Valeriani
Domenica 7 marzo ore 18.00
A Ancona: Edilcost Ancona – Magliano Trasformatori Chieri
Arbitri: Mariano Gasparro – Ugo Feriozzi
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – Osmo BPVi Vicenza
Arbitri: Eliana Cappelletti – Marco Zavater
A Parma: Cariparma SiGrade Parma – Buzzi &38; Buzzi Busnago
Arbitri: Marco Bernobich – Giovanni Contini
A Volta Mantovana (MN): All Fin Cfl Volta Mantovana – LIU•JO Volley Carpi
Arbitri: Luca Andreoni – Ciro Falivene
A Verona: Verona Volley Femminile – So.Ge.S.A. Roma Pallavolo
Arbitri: Tommaso Guerzoni – Davide Prati
A Pomezia (RM): Aprilia Volley – SI Supermercati Emmedata Loreto
Arbitri: Paolo Cassarino – Alessandro Oranelli
A Forlì: Infotel Forlì – Kathy Van Zeeland Donoratico
Arbitri: Rita Bertolini – Massimo Piubelli

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Aprilia Volley 55; Magliano Trasformatori Chieri 49; LIU•JO Volley Carpi 46; Cariparma SiGrade Parma 42; All Fin Cfl Volta Mantovana 37; Cedat 85 San Vito, Minetti BPVi Vicenza 36; Buzzi &38; Buzzi Busnago 31; Lavoro.Doc Pontecagnano 30; Kathy Van Zeeland Donoratico 29; Verona Volley Femminile, SI Supermercati Emmedata Loreto 27; So.Ge.S.A. Roma Pallavolo 21; Edilcost Ancona 20; Infotel Forlì 16; Linkem Club Italia 2.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Mercoledì 10 marzo ore 20.30

Magliano Trasformatori Chieri – All fin Cfl Volta Mantovana
Osmo BPVi Vicenza – Infotel Forlì
Buzzi &38; Buzzi Busnago – Verona Volley Femminile
Cedat 85 San Vito – Aprilia Volley
Kathy Van Zeeland Donoratico – Lavoro.Doc Pontecagnano
LIU•JO Volley Carpi – Edilcost Ancona
SI Supermercati Emmedata Loreto – Linkem Club Italia
Mercoledì 10 marzo ore 20.30 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
So.Ge.S.A. Roma Pallavolo – Cariparma SiGrade Parma

Visualizza sponsor