Foppapedretti Bergamo: domenica arriva Conegliano. Sara Carrara ospite a Bergamo TV
Autore: Lega Volley Femminile
7 Gennaio 2010

Dopo il ritorno della Champions League, il 2010 apre le porte anche al Campionato Italiano.
Andata in archivio la gara disputata ieri sera al PalaNorda, che ha visto la Foppapedretti battere per tre set a uno le francesi del Cannes e affiancarle a quota 7 punti nella classifica del Pool A (le transalpine vantano però, per ora, un miglior quoziente set che le lascia al primo posto), il palasport cittadino è pronto a riaprire i battenti domenica, alle 18.00, per la prima giornata del girone di ritorno della Findomestic Volley Cup.

Saranno le venete della Zoppas Industries Conegliano a riaprire le ostilità: dopo undici incontri disputati, otto vinti e tre persi, uno dei quali al tie break, le rossoblù riprendono la corsa del Campionato.

Domenica toccherà dunque a Conegliano, nel fine settimana seguente si farà invece visita a Villa Cortese. La Findomestic Volley Cup si prenderà poi una settimana di vacanza, per lasciare spazio all’All Star Game, in programma sabato 23 gennaio a Verona. Nel frattempo, la Foppapedretti scenderà però in campo anche per la Champions League: la prossima settimana la trasferta in Russia, per affrontare il Belgorod, mercoledì 13 gennaio. La seguente, ultimo turno del Pool A: martedì 19 alle 20.30 il PalaNorda ospiterà del croate del Rijeka.

Arbitri della gara di domenica con Conegliano saranno Ilaria Vagni di Perugia e Gianni Bartolini di Signa (Fi). Il Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it garantirà l’aggiornamento in tempo reale del risultato e del dettaglio di tutti i punti conquistati a quanti non potranno raggiungere il PalaNorda.

SOTTORETE CON LA FOPPAPEDRETTI. Sarà il giovanissimo libero rossoblù, Sara Carrara, l’ospite di questa sera del salotto di “Sottorete con la Foppapedretti”, in programma alle 22.00 su Bergamo TV.

La Dodicesima Giornata di Findomestic Volley Cup
domenica 10 gennaio ore 16.00 (diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD)
Cgf Recycle Florens Castellana Grotte – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
domenica 10 gennaio ore 18.00
Chateau d’Ax Urbino Volley – Asystel Volley Novara
Foppapedretti Bergamo – Zoppas Industries Conegliano
Yamamay Busto Arsizio – Riso Scotti Pavia
Despar Perugia – MC-Carnaghi Villa Cortese
domenica 10 gennaio ore 20.30
RebecchiLupa Piacenza – Scavolini Pesaro

La classifica
Scavolini Pesaro 25, MC-Carnaghi Villa Cortese 23, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 21, Foppapedretti Bergamo 20, Chateau d’Ax Urbino Volley 20, Yamamay Busto Arsizio 16, Asystel Volley Novara 16, Despar Perugia 15, Riso Scotti Pavia 14, Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 11, Zoppas Industries Conegliano 9, RebecchiLupa Piacenza 8

Visualizza sponsor