Cedat 85 San Vito: domani impegno interno contro il giovane Linkem Club Italia
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2009

Arrivano le azzurrine. Domani, per la settima giornata di andata del campionato di serie A2 di pallavolo femminile, al Pala Macchitella sarà di scena il Club Italia, la squadra gestita direttamente dalla Fipav, un gruppo di giovani promesse del volley italiano allenato dal tecnico della nazionale maggiore, Massimo Barbolini.
Tra di loro, la palleggiatrice Manuela Di Crescenzo, protagonista della prima stagione in serie A2 della Volley San Vito (due anni fa).
Per la Cedat 85 un impegno abbastanza abbordabile, almeno a guardare la classifica delle avversarie: il Club Italia, infatti, è ancora a secco di vittorie in questa stagione. Facile, però e proprio per questo, attendersi una squadra che abbia una gran voglia di cancellare quello zero nella colonna dei punti. Le atlete di coach Lo Re, questo, lo sanno molto bene e si sono preparate meticolosamente, in settimana, per questo incontro.
La gara di domani rappresenta il ritorno in casa per le biancazzurre sanvitesi, dopo due settimane. L’occasione per imprimere una decisa accelerazione in classifica: sarebbe molto utile approfittare del turno casalingo per mettere al sicuro punti preziosi in vista dei successivi confronti, a dir poco ostici: mercoledì prossimo, primo turno infrasettimanale della stagione, si va ad Aprilia; domenica 29 si ospita il Parma (entrambe, sono squadre di vertice).
Lo Re, domani, potrà contare su tutte le atlete della rosa: la Pesce ha recuperato e la Facchinetti (che in settimana aveva avuto un piccolo infortunio) è a disposizione del coach.
La gara sarà diretta da Mariano Gasparro di Salerno e Giuseppe Piluso di Cosenza. Radiocronaca diretta su Teleradio Sanvito, in streaming sul sito www.volleysanvito.it.
Fischio di inizio alle ore 18.

Visualizza sponsor