Linkem Club Italia: domenica in trasferta a San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
20 Novembre 2009

Trasferta pugliese per la Linkem Club Italia che domenica alle ore 18 affronta la Cedat San Vito, nel settimo turno del campionato di A2. Le azzurrine guidate ancora una volta da Stefano Lavarini, dopo la sconfitta contro la So.Ge.S.A.Roma, sono sempre alla ricerca dei primi punti in classifica. Il tecnico piemontese avrà a disposizione tutta la rosa, eccezzion fatta per Manuela Di Crescenzo, che nonostante in settimana abbia ripreso ad allenarsi, salterà l’appuntamento contro la sua ex squadra, dove ha militato nella stagione 2007-2008.
Ieri in previsione della gara di campionato si è svolta un’amichevole a Formello, che ha visto le ragazze della Linkem Club Italia essere battute 2-3 (19-25, 25-20, 30-28, 25-27, 11-15) dalla Formello Fidia (B1). Nel primo set è stata la squadra di casa a comandare la partita, mentre nel secondo e terzo parzale il Club Italia ha trovato una buona continuità di gioco. Le azzurrine durante il quarto set hanno sprecato delle buone occasioni per chiudere l’incontro e si sono dovute arrendere poi al tie-break. Nella Linkem Club Italia buone le prove del capitano Monica Ravetta, miglior realizzatrice della gara con 27 punti e della centrale Anna Caneva che ha chiuso con ottime percentuali in attacco. Questo il sestetto di partenza schierato da Lavarini: Partenio, Segalina, Vietti, Ravetta, Gabrieli, Biccheri. Libero: Rubini.

CLUB ITALIA – Buon test per il Club Italia femminile di Marco Mencarelli che ieri nella consueta amichevole settimanale all’Acqua Acetosa ha battuto Ostia (B2) 3-1 (25-22, 22-25, 25-19, 25-15).

Visualizza sponsor