Serie B2: turno casalingo per la Novello FIDAS Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
20 Novembre 2009

Il campionato di serie B2 è già arrivato alla vigilia della decima giornata e le ragazze della Novello FIDAS Vicenza sono pronte a tornare in campo, lasciandosi alle spalle la partita della scorsa settimana, giocata solo per un set.
In settimana c’è stato qualche acciacco per Marcolina e Bottaini, ma, a parte Zecchin, Marchiaro dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa per la partita casalinga di domani contro il Top Team, squadra abbastanza giovane che le biancorosse conoscono bene, visti i precedenti dello scorso anno sia nel campionato nazionale che in quello under 18.

“Rispetto lo scorso anno hanno cambiato qualcosa – precisa il tecnico della Novello – prendendo qualche ’92 ed una buona banda da Forlì. La Vidal una buona palleggiatrice, alta ed aggressiva, che attacca spesso di secondo tocco e che dovremo quindi marcare bene, cercando di mettere fuori dal gioco anche le schiacciatrici di posto quattro. In settimana, avendo riacquistato i numeri, il ritmo degli allenamenti è stato discreto, adesso dobbiamo cercare la continuità, perchè giochiamo bene ma per poco tempo. Nonostante non siano arrivati i risultati dobbiamo comunque acquisire una certa tranquillità: quello che stato è stato, guardarsi alle spalle non serve a niente, dobbiamo pensare alle partire che sono ancora da giocare”.

La Novello FIDAS affronterà il Top Team alle ore 21.00 al PalaRewatt cercando di conquistare i tre punti; prima di questa partita, alle 17.30, sarà però la volta della Mosele, che affronterà l’Edilmar.
La classifica della serie D è ancora molto corta, visto che si sono giocate solamente tre giornate, ad ogni modo le veneziane occupano il terzo posto con sette punti, frutto di due vittorie ed una sconfitta al tie-break arrivata alla prima giornata contro il Ceccarello Costruzioni, formazione superata in tre set la scorsa settimana dalle vicentine, scese però in campo con buona parte delle ragazze della serie superiore.
“Le avversarie sono una buona squadra, ma come ho già detto la stessa cosa vale per molte formazioni, questo è un bel girone, molto più forte di quello dello scorso anno, quindi ci sarà sempre da soffrire – precisa Michele Marchiaro – Il 40% della squadra ancora out, Ziliotto riprenderà ad allenarsi oggi, per le altre dovremo aspettare domani per fare i conti. Ad ogni modo la nostra è una squadra a cui soffrire fa bene; adesso l’obiettivo è fare più punti possibili, la salvezza cercheremo di costruirla nel girone di ritorno. In queste prime mi interessa crescita anche individuale delle ragazze”.

Visualizza sponsor