Inizia nel prossimo fine settimana iL campionato regionale di serie D. Anche quest’anno la compagine della Volley San Vito, targata “Idea Sposa” partecipa nel girone B Puglia ed è allenata da Emanuela De Maria.
Qualche piccola rivoluzione nell’organico e molte conferme oltre ad alcune interessanti nuove arrivate. Il blocco delle riconfermate che si sono ben distinte l’anno scorso, poi l’arrivo dell’universale Beatrice Quintini (che fa la spola con la serie A2) da Falconara(An), la palleggiatrice Sportelli, il libero Vammacigno e la laterale Toscano, oltre a qualche componente dell’under 16 che l’anno scorso si è laureata Campione Regionale ed ha partecipato alle finali nazionali a Jesolo.
Insomma apporti freschi in una rosa di giovani leve che ambiscono a crescere ed a guardare in prospettiva con fiducia. Anche coach De Maria si ritiene soddisfatta della rosa a disposizione: “Sono ragazze molto volenterose ed ambiziose al tempo stesso, per cui dopo la prima esperienza l’anno scorso con un campionato regionale, quest’anno dovrebbero fare meglio”.
Esordio casalingo per Miceli e socie al PalaMacchitella sabato prossimo alle ore 18,00 contro il Volley Gallipoli.
Intanto partiti anche i campionati giovanili under 16 e 18 femminili. Si registrano già le prime affermazioni: l’under 18 femminile ha esordito con una vittoria netta per 3 a 0 contro le cugine dell’Assi Brindisi.