Editoria: è in edicola il numero di settembre di Pallavolo Supervolley
Autore: Lega Volley Femminile
18 Settembre 2003


È intitolato “Agenti & Segreti” e posano per noi due 007 della nostra A1: lo schiacciatore della Lube Banca Marche Macerata, Andrea Aiello, e la sua collega della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Sylvia Roll.

Dedichiamo ovviamente grandi spazi ai campionati che stanno per partire. Le schede complete e i probabili sestetti di tutte le squadre di A1 maschile e femminile, gli articoli di presentazione e tutte le formazioni delle squadre di A2. Sono Silvano Prandi, allenatore della Itas Diatec Trentino, e Beppe Cuccarini, tecnico della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, i nostri anfitrioni per anticipare le dinamiche della prossima stagione. Stesso argomento affidato al commento di Fefé De Giorgi e Marco Caronna nella loro abituale, sconvolgente rubrica, a vari vip della A1 maschile alle prese con le prime valutazioni, ad Andrea Gardini, protagonista delle nostre “30 domande”, alla schiacciatrice dell’Icot Tec Forlì, Darina Mifkova, che nella “Rete di Darina” dà i voti alle squadre della massima serie rosa, mentre Carlo Gobbi della Gazzetta dello Sport nel suo Amarcord racconta le curiosità legate all’arrivo dei primi stranieri in Italia.

Come tradizione il numero si apre con lo Scatto, la foto del mese dedicata ai neocampioni italiani di beach, Andrea Ghiurghi e Gianni Mascagna, e l’Invitato Speciale: il nostro giornalista per un giorno è Margherita Chiavaro, che insieme a Manuela Malerba ha vinto a Cagliari il campionato di beach volley femminile.

Il “Sestetto del mese” vi racconta di Andrea Aiello, il nostro uomo copertina, in lizza con Marco Bracci per un posti da titolare a Macerata, Veronica Angeloni, capitano della nostra nazionale cadette medaglia d’argento ai Mondiali, Keba Phipps, che ha lasciato Jesi per il Minas pur avendo un contratto ancora in corso in Italia, Gianni Mascagna, l’unico beacher italiano per tre volte campione, Alessandro Guazzaloca, neo preparatore della Sisley e uomo dalle molteplici attività, Barbara De Bortoli, la voce della mitica Mila dei cartoon giapponesi.

Le nostre Nazionali vengono raccontate attraverso foto e numeri di un’estate intensa, tra World League e Grand Prix. Andrea Giani invece commenta l’ennesimo cambio di ruolo a cui si è sottoposto in onore della amata Italia: un Europeo da schiacciatore, dopo un anno da centrale in club.

Spazio al beach col punto su tutti i campionati più importanti, dal World Tour Fivb ai campionati mondiali giovanili, passando per la riuscita edizione 2003 del Trofeo Lottomatica Abruzzo Cup al Lido delle Rose.

C’è anche uno speciale di tre pagine sul Comitato Regionale Puglie, uno dei gioielli della Fipav.

Ancora, l’agenda del volley per sapere come e dove passare il mese di ottobre, Zoom con le cose più ghiotte dal mondo del volley, la rubrica della posta, Gente di Volley e le facce dei protagonisti dei mesi di agosto e settembre, le storie del mese (la nazionale trapiantati, la giovane Nadia Terranova, Sarah Baldelli), le Foto & Storie dalle serie minori.

Come sempre imperdibile per tutti i praticanti la Scuola di Pallavolo, il nostro inserto tecnico: le pagina azzurre ospitano degli arbitri (Terzi in pensione e i nuovi fischietti della A), la tecnica (Under 15), la preparazione (l’alimentazione ideale, seconda parte), il management (come scrivere agli sponsor).

Questo e molto altro su Pallavolo Supervolley, il mensile della pallavolo. Precipitatevi in edicola.

Visualizza sponsor