Acqua&Sapone Aprilia: comincia l’avventura nel Sand Volley 4×4
Autore: Lega Volley Femminile
26 Giugno 2009

Per la prima volta nella sua storia l’Acqua & Sapone Aprilia parteciperà al Sand Volley 4×4, circuito di volley sulla sabbia organizzato dalla Lega Pallavolo Femminile di serie A, quest’anno targato Chiquita Cup. Dopo il buon campionato disputato nella stagione appena passata e in attesa di formalizzare le pratiche per l’iscrizione al prossimo di serie A2 la società pontina si immerge in una nuova avventura, quella della pallavolo sulla sabbia. Tanti gli appuntamenti della Chiquita Cup sparsi lungo lo stivale. Si comincerà questo fine settimana da Milano (Parco Sempione) con la prima tappa di qualificazione in vista delle finali. A Vieste (4-5 luglio) si disputerà la Coppa Italia, a Reggio Calabria (11-12 luglio), invece, la seconda tappa di qualificazione.
L’ultimo appuntamento per accedere alla fase finale è previsto a Bellaria Igea Marina (18-19 luglio). Le finali sono in programma a Bibione (24-25-26 luglio), mentre a Salerno (1-2 agosto) si assegnerà la Supercoppa. In
omaggio alla città di Reggio Calabria, il terzo appuntamento del torneo assegnerà, oltre al successo di tappa, anche il Trofeo “Area Metropolitana dello Stretto”.
A Milano la composizione dei gironi delle sei squadre partecipanti è la seguente: girone A: Infotel Forlì, Logitronic Vicenza, Accademia Volley Benevento. Girone B: Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro, ProDomo Sport Pavia, Acqua & Sapone Aprilia.
Aprilia parteciperà alla tappa lombarda con Giorgia Tanturli, Nneka Arinze, Elitza Krasteva, Stefania Casuscelli, Indre Sorokaite, 21enne schiacciatrice lituana in forza nella passata stagione alla Foppapedretti Bergamo.
“Riprendiamo l’attività con grande entusiasmo – afferma il tecnico di Aprilia, Pasqualino Giangrossi -, abbiamo una squadra interessante che può far bene in questa competizione. Dopo una settimana di riposo ci siamo ritrovati per riprendere l’allenamento sulla sabbia, abbiamo cercato di adattare le nostre caratteristiche al beach. Questo evento è completamente diverso dal campionato, c’è un clima più rilassato e un grande spirito di divertimento, anche se quando scenderemo in campo a perdere proprio non ci staremo. A Milano ci aspetta un girone difficile con Pavia e Pesaro, squadre esperte e dal grande temperamento. Le campionesse d’Italia indoor hanno nel proprio organico gente come la “nostra” Kenny Moreno Pino, Francesca Mari e Meika Wagner. Ma noi proveremo a giocarcela con tutti. Sarà comunque un’esperienza
positiva ed interessante per tutti”.
È possibile seguire la manifestazione su www.sandvolley4x4.it. Anche la pagina Facebook della Lega Pallavolo, on line al link www.facebook.com/pages/Lega-Pallavolo-Serie-A-Femminile/69323763213, avrà un occhio di riguardo per l’evento, coinvolgendo le atlete e gli appassionati in uno spazio interattivo.

Visualizza sponsor