Sand Volley 4×4: Gorini e Safronova presentano la Logitronic Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
19 Giugno 2009

Anche sulla sabbia la Minetti si caratterizzerà per un età media particolarmente bassa: oltre a Yumi Diago Silva, nata nel 1986, sono due le atlete classe ’88 a disposizione di coach Maurizio Baraldo nel roster della Logitronic Vicenza per il Sand Volley: Giada Gorini e Svetlana Safronova. A ringiovanire ulteriormente il gruppo potrebbe presto arrivare qualche innesto dal settore giovanile biancorosso.

La palleggiatrice Gorini ha già disputato il circuito estivo con Vicenza nel 2007. La schiacciatrice italo-russa Safronova è invece al debutto nel campionato italiano 4×4 di Lega. Entrambe saranno in città da domenica assieme alla cubana Diago Silva per iniziare la preparazione all’arena beach il Grillo Parlante di Creazzo. Il raduno è fissato per lunedì.

GORINI. “Sono contenta di iniziare, il Sand Volley è sempre un appuntamento divertente – dichiara Giada Gorini – ma aiuta anche a tenersi in forma durante l’estate e a prolungare di un mese il periodo di allenamento. Due anni fa con Icio in panchina e una squadra giovanissima (Gorini, Marchioron, Assirelli, Fanzini e Pintori, ndri) siamo partite senza tante aspettative e ci siamo tolte parecchie soddisfazioni, arrivando sempre quarte alle tappe di qualificazione e qualificandoci per il Master finale. Speriamo anche quest’anno di giocare il più possibile, so che ci saranno delle buone squadre al via con nomi importanti per il beach alle quali cercheremo di tener testa”.

SAFRONOVA. “Ho sempre fatto tornei sulla sabbia, sia quando ero a S. Dona’ che l’anno scorso a Rieti – afferma Svetlana Safronova – Non ho mai partecipato al Campionato di Lega, anche perché gli altri anni di solito continuavo ad allenarmi fino a luglio. Comunque ho fatto sia il 2×2 che il 4×4, che preferisco perché è più simile all’indoor. Posso giocare sia in posto quattro che in due, mi piacciono tutte e due le posizioni e mi metto a disposizione dell’allenatore. Giada e Yumi le ho già conosciute quando sono venuta a Vicenza, penso che non avremo difficoltà a giocare insieme”.

Visualizza sponsor