Minetti Vicenza: ore decisive per il libero. Pederbelli nuovo team manager?
Autore: Lega Volley Femminile
23 Maggio 2009

Sono ore importanti per la Minetti Vicenza nella ricerca per il libero. Oggi pomeriggio il general manager Giovanni Coviello è in giro tra Bergamo e Modena per incontrare i procuratori delle atlete che interessano alla società biancorossa: Valeria Alberti, Cristina Vecchi e Isabella Zilio. In caso di accelerata nelle trattative non è escluso un colloquio diretto tra Coviello e l’atleta. Con Alberti l’intesa di massima c’è, mentre per le altre due gli ostacoli non indifferenti sono la discesa di categoria e la riduzione dell’ingaggio.

BARALDO COMMENTA LE ALTERNATIVE. Si tratta comunque di tre ipotesi che piacciono sia al club che al tecnico Maurizio Baraldo:

“Vecchi, Alberti e Zilio sono tutte e tre liberi di buon livello, anche se con caratteristiche diverse – commenta Icio – Cristina Vecchi è quella che conosco meglio, avendola vista molte volte nel beach e studiata a video anche nell’indoor. È una delle giocatrici più forti del campionato in difesa, dove ha delle doti acrobatiche uniche che si uniscono a coraggio, aggressività e determinazione. In ricezione ha comunque delle buone percentuali.

Valeria Alberti l’ho vista qui la settimana scorsa, è impostata molto bene tecnicamente, sia in ricezione che in difesa. Credo ci darebbe qualcosa in più nel primo fondamentale, anche se non posso dire di conoscerla a fondo.

Su Zilio c’è poco da dire… Quest’anno ci abbiamo giocato contro due volte e credo che i tifosi la ricordino dalle quattro stagioni passate a Vicenza. È molto forte in ricezione, fortissima anche in difesa. Sicuramente è una giocatrice tecnicamente completa, con in più l’esperienza di diversi anni in A1 e nelle coppe europee con un grande club. Chiunque arrivasse di queste tre sarei contento”.

PEDERBELLI POSSIBILE TEAM MANAGER. Prima di partire per gli appuntamenti pomeridiani, il g.m. della Minetti Vicenza Coviello ha incontrato a Vicenza Matteo Pederbelli, già team manager della squadra biancorossa dal 1998 al 2000 e nella stagione 2002/2003, chiedendogli di tornare a svolgere l’incarico ricoperto in passato. Originario di Vietri sul Mare, sulla costiera amalfitana, ma ormai vicentino d’adozione, ex arbitro di pallavolo (per cinque anni anche in Serie A), il 51enne Pederbelli ha collaborato a lungo con il club vicentino in diversi ruoli organizzativi e gestionali. È stato anche fiduciario provinciale degli arbitri per il comitato Fipav Vicenza. Con la società biancorossa da team manager Pederbelli ha contribuito a conquistare la Coppa CEV nel 2001, il terzo posto in Coppa Italia nel 1999 e alla prima storica partecipazione alle semifinali scudetto nel 2000.

“Pederbelli può contare su un’ampia esperienza specifica nel mondo della pallavolo e una buona conoscenza del territorio e dell’ambiente della pallavolo vicentina – ha commentato Coviello – Oltre a essere un gradito ritorno in biancorosso, la sua presenza costante al palazzetto e il suo supporto alla squadra permetterebbe al sottoscritto di dedicare ulteriore tempo alle altre mansioni di cui il consiglio direttivo mi ha investito”.

DOMANI LA FINALE REGIONALE UNDER 16. Prosegue il suo cammino verso la fase nazionale la squadra under 16 del vivaio biancorosso. La Logitronic Vicenza sarà in campo domani domenica 24 maggio nella finale regionale di categoria che la vede opposta alle veneziane del Service Med S. Donà. Sede designata per la finalissima è il Palazzetto dello Sport di Albaredo d’Adige (VR). Alle 15.30 è in programma la finale maschile tra Silvolley Trebaseleghe e Sisley Treviso e a seguire quella femminile tra Logitronic Vicenza e Service Med S. Donà.

Visualizza sponsor