Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: a Pavia per definire la propria posizione in griglia play off
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2009

Per la Unicom Starker Kerakoll è stata una settimana di allenamenti intensi, all’insegna del buon umore ma anche di una grande concentrazione in vista dell’ultima partita di campionato. Domenica scorsa le UniKe hanno conquistato con una giornata di anticipo la qualificazione matematica ai play-off battendo la Monte Schiavo Banca Marche Jesi e collocandosi al settimo posto in graduatoria. Si tratta di un risultato di grandissimo prestigio per una formazione che ha esordito solo l’anno scorso in serie A1.

Quest’ultima giornata della Findomestic Volley Cup decide definitivamente la griglia dei play-off, con le UniKe (a quota 39 punti) alla ricerca della quarta vittoria consecutiva per difendere il settimo posto in classifica ed ambire ad un eventuale sesto posto, che potrebbe diventare reale nel caso in cui la Despar Perugia (41) domani non conquistasse nemmeno un punto nella sfida contro la temibile Scavolini Pesaro. Nel caso peggiore di una sconfitta netta della squadra sassolese contro la formazione di Pavia, potrebbe verificarsi un sorpasso ad opera della Zoppas Industries Conegliano (37), ma solamente nel caso in cui le ‘pantere’ di Martinez uscissero vittoriose dal match contro lo squadrone dell’Asystel Novara di Pedullà, pronta però a difendere con le unghie il suo secondo posto in classifica.

La Unicom Starker Kerakoll domani giocherà a Pavia la sua 146° partita da quando milita in serie A e certamente non mancherà di entrare in campo con grinta e grande convinzione, con un gruppo sereno che ha ritrovato quelle sicurezze perse nel corso di una stagione tormentata da qualche infortunio di troppo, condizionando a volte il morale della squadra. Contro le pavesi della Riso Scotti, Coach Ferrari avrà a disposizione tutte le atlete, a cui è stata aggregata ancora una volta la palleggiatrice della B2 Città di Sassuolo Martina Balboni (nella foto), protagonista di una splendida gara nell’ultimo incontro con Jesi.

In occasione dei Play Off, la società ha deciso di offrire l’ingresso gratuito a tutti gli abbonati, che potranno ricevere il tagliando omaggio presentando la tessera alla biglietteria del PalaPaganelli. Invariati i prezzi per i non abbonati.
I tifosi delle UniKe e gli appassionati di volley domani potranno seguire in diretta dalle ore 18 l’andamento del match contro la Riso Scotti Pavia attraverso il box “partita in corso” inserito nella home page del sito ufficiale della squadra www.sassuolovolley.com

Visualizza sponsor