Minetti Vicenza: ultima trasferta stagionale a Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
4 Aprile 2009

Penultima giornata di A1 per la Minetti Vicenza e ultima trasferta stagionale domani per le biancorosse di Maurizio Baraldo. Paccagnella e compagne scenderanno in campo alle 18 al PalaYamamay contro Busto Arsizio, squadra che salvo sorprese chiuderà la regular season al quinto posto. Le varesine possono però ancora puntare alla quarta piazza attualmente occupata da Jesi, che, pur non cambiando l’accoppiamento con le marchigiane nei playoff, darebbe alle “farfalle” di coach Parisi il vantaggio nel fattore campo nella serie dei quarti di finale. Le vicentine, già ultime matematicamente, hanno invece l’ultima chance per cercare quella vittoria esterna che in campionato manca loro da oltre un anno (2 marzo 2008, 2-3 a Bergamo). Yamamay – Minetti sarà trasmessa in diretta radiofonica alle 18 su Bluradio Veneto (FM 88,7 – www.zonavolley.com) e diretta dagli arbitri Andrea Pozzato di Bolzano e Alberto Falzoni di Bologna.

FORMAZIONI. La Minetti Vicenza recupera Sisi Rroco (tornata a lavorare con la palla stamattina) e convocata per la partita con la Yamamay. Qualche acciacco fisico per Ivana Curcic, oggi a mezzo servizio, rilancia le quotazioni dell’altra opposta Rachel VanMeter. Per i due posti quattro coach Baraldo si affiderà come di consueto agli allenamenti della settimana per scegliere chi schierare dall’inizio tra Ikic, Santini e Tirozzi. Confermate Dall’Igna, Paccagnella, Devetag e De Gennaro.

Busto Arsizio arriva da due settimane senza problemi fisici e Carlo Parisi potrà schierare la formazione tipo: Fernandinha in regia, Matuszkova opposta, Esko e capitan Viganò in banda, Campanari e Ritschelova al centro, Borri libero.

Non ci sono ex, anche se per la bustocca Stefania Dall’Igna si tratta in pratica di un ritorno a casa, mentre la schiacciatrice della Yamamay Stefania Okaka ha avuto come trampolino di lancio l’anno trascorso a Vicenza nelle giovanili biancorosse prima del ben noto “caso” che la portò a Ravenna nel Club Italia. Federica Valeriano ha invece giocato con il club berico solo una stagione estiva nel beach volley di Lega.

BARALDO. Non si fa illusioni il tecnico della Minetti Maurizio Baraldo. “Sarà durissima, Busto è in lotta per migliorare la sua posizione di classifica e in più conta giocatrici di grande valore. La Yamamay può contare su una palleggiatrice molto esperta e imprevedibile come la brasiliana Fernandinha, che spesso manda le compagne ad attaccare senza muro o con il muro a uno. Esko in attacco è il loro punto di riferimento ma hanno anche una centrale come Campanari che nelle ultime partite sta giocando molto bene. Il nostro obiettivo è quello di continuare il trend mostrato con Bergamo e per due set con Sassuolo per poi giocarci tutto nell’ultima partita davanti ai nostri tifosi”.

Visualizza sponsor