
Igor Gorgonzola Novara
05/05/2025
Igor, anche Ishikawa confermata in azzurro
Quinta conferma in casa Igor Volley: la giapponese Mayu Ishikawa, forte di un contratto biennale siglato un anno fa, vestirà la casacca azzurra anc...
LeggiSarà la Florens Castellana Grotte, società iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile e attualmente al nono posto della classifica, ad organizzare, in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Puglia, le finali nazionali under 14 femminile. Lo ha deciso il Consiglio Federale della Fipav a inizio marzo. L’organizzazione di una delle più importanti manifestazioni pallavolistiche italiane a livello di settore giovanile è l’ennesimo successo di una stagione che resterà prestigiosissima e continua a modificare giorno dopo giorno la storia della Florens Castellana.
La dirigenza di viale Aldo Moro ha già attivato, di concerto con i vertici della Fipav Puglia, i primi canali per l’organizzazione di un evento che si terrà a fine maggio (con ogni probabilità tra il 29 e il 31 maggio) e che coinvolgerà l’intero territorio del sud-est barese (dovrebbero essere necessari ben otto campi di gioco). Naturalmente grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Florens Johnny Netti e da tutti i suoi collaboratori: le finali nazionali under 14 di pallavolo femminile potranno aiutare la Florens, al suo primo anno nel massimo campionato, a far conoscere (ulteriormente, ndr) il proprio modello vincente nel mondo del volley in rosa.
Già una volta, al termine della stagione 1996/1997, la Florens Castellana ha avuto l’onore di organizzare una finale nazionale di settore giovanile, ovvero la manifestazione conclusiva del campionato Ragazze (l’attuale categoria under 16 – under 18). Già allora furono tante le giocatrici, ora note ed apprezzate, che calcarono il parquet (ora mondoflex) del Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro: vinse l’Oranfrizer Sestese guidata in campo da una giovanissima Elisa Cella.