Giovanili: 1200 bambini invadono la Zoppas Arena
Autore: Lega Volley Femminile
4 Marzo 2009

La Zoppas Arena conquistata da 1.200 bambini. L’evento conclusivo del progetto “Crescere con lo sport” ha riunito questa mattina nel palasport di Conegliano le classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari della città e di San Pietro di Feletto. E’ stata una grande festa fatta di laboratori di tifo creativo, giochi, minivolley. La giornata ha coinvolto tutta la società Spes, che ha ideato e organizzato l’intero progetto. Così a guidare i bambini tra le otto tappe dell’itinerario ludico c’erano anche le atlete della Zoppas Industries Conegliano di Serie A1, oltre alle più giovani pallavoliste del Top Team Belluno di B2 e a tutti gli allenatori. Sugli spalti il gruppo di animatori “I Draghi” di Treviso. L’organizzazione ha retto perfettamente alla “forza d’urto” delle centinaia di bambini, che si sono divertiti giocando e imparando un tifo positivo e vivace.

A fare gli onori di casa a inizio mattinata è stato il presidente della Spes Giovanni Lucchetta, che ha accolto bambini e insegnanti dando avvio alla manifestazione. Poi Tigri e Leoni, così sono stati nominati i gruppi di scuole, si sono alternati sulle gradinate e sul parterre dove erano allestiti i percorsi. Prima dell’esibizione finale delle atlete della Zoppas, sono intervenuti per portare il saluto delle amministrazioni pubbliche e per sottolineare l’importanza dell’iniziativa i sindaci e gli assessori allo Sport di Conegliano e San Pietro di Feletto (Maniero, Zava, Botteon e Oliana), il vicepresidente della Provincia di Treviso Floriano Zambon e l’assessore provinciale allo Sport Paolo Speranzon. Un fuoriprogramma è stato l’omaggio degli allenatori Spes ai responsabili del settore giovanile e curatori dell’iniziativa: Maria Teresa Giorgi e Fabio Madonia. A ogni bambino sono state donate una maglietta e una medaglia, mentre per le scuole la Spes ha donato dei carrelli porta palloni, utili nelle palestre.

L’iniziativa era patrocinata dai Comuni di Conegliano e San Pietro di Feletto. Queste le scuole coinvolte: a Conegliano “Marconi”, “Pascoli”, “Campolongo”, “San Francesco”, “J.F. Kennedy”, “Alighieri”, “Mazzini”, “Maset”, “Mantovani”, “Rodari”, “Pellico” a Rua di Feletto, “Don Marcon” di Collabrigo, “Via Pianale” di Santa Maria di Feletto e “Papa Luciani” di Bagnolo.

Visualizza sponsor