
Savino Del Bene Scandicci
11/08/2025
Report medico Linda Nwakalor
Linda Nwakalor è tornata a Scandicci per intraprendere un percorso terapeutico finalizzato alla risoluzione della problematica avuta al ginocchio s...
LeggiLa Magic Pack Cremona domani pomeriggio affronterà in casa al Palasport di Cà de Somenzi, l’Acqua & Sapone Aprilia, nella gara valevole per il quarto turno della Findomestic Cup 2008/2009. La formazione di Andrea Simoncelli e le laziali, allenate dal Luca Cristofani, sono reduci da un turno infrasettimanle di Coppa Italia a “due faccie”: la Magic Pack ha superato in trasferta la Linea Saldatura Volta Mantovana per 3-0 mentre Aprilia con lo stesso punteggio è stata sconfitta con il medesimo punteggio dalla MGM Roma.
Ed per questo motivo che entrambe le squadre vorranno conquistare l’intera posta in palio: l’una ossia Cremona per centrare quella vittoria interna che manca dallo scorso 23 aprile (gara 2 nei plyaoff promozione contro Volta Mantovana) e per proseguire il momento positivo di risultati, magari inziando un ciclo di vittorie, e confermare ciò che di buono si è visto sul campo da parte di Cornelia Dumler e compagne.
Mentre l’altra, Aprilia, per rimanere attaccate alla scia delle prime posizione, attualmente occupata dalla coppia formata da RebecchiLupa Piacenza e dalla Brunelli Nocera Umbra.
La storia recente del campionato cadetto nazionale dice che questo è il primo precedente fra le due squadre infatti l’Acque & Sapone è un nuovo arrivo delle categoria per aver acquisito i diritti dell’Edilkamin Ostiano. Tuttavia questa sarà una gara tutta da seguire: infatti Aprilia può contare sui servigi di Kenny Moreno Pino, l’attuale top scorer del campionato con 94 punti (media di 31 a partita). L’opposta colombiana, con un passato in A1 a Forlì, dove è stata compagna di squadra di Cornelia Dumler, è tornata a calcare i parquet italiani, dopo alcune stagioni di assenza. Oltre a lei coach Cristofani può contare anche sull’esperienza delle centrali Stefania Casuscelli e Mila Rizzo, compagna di squadra di Daniela Nardini ai tempi di Cavazzale, del libero ex Milano Elitsa Krasteva e della schiacciatrice Daniela Giannaneschi, ex Milano e Piacenza e con un passato in nazionale.
FINDOMESTIC CUP 2008/2009
IV° GIORNATA – ANDATA – DOMENICA 2/11/2008
CREMONA – PALASOMENZI – ORE 17.30
MAGIC PACK CREMONA: Singorile, Fanzini, Nardini, Dumler, Agostinetto, Boscoscuro (L), Gentili, Sacconi, Vasileva, Shopova, Muri. All.: Simoncelli-Boieri.
ACQUA & SAPONE APRILIA: Arinze, Casuscelli, Lancelotti, Palazzini, Krasteva, Ginnaneschi, Tanturli, Carvalho, Vico, Moreno Pino, Rizzo, Martilotti, Capone. All.: Cristofani.
Arbitri: Simbari e Prati