
Trasporti Bressan Offanengo
10/05/2025
Il Volley Offanengo mette al centro Eva Ravazzolo
Secondo volto nuovo per la Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver annunciato l’arrivo dell...
LeggiFrancesca Gentili, bolzanina classe 1990, centrale di 186 cm, affiancherà nel reparto le centrali Daniela Nardini e Chiara Sacconi, per la stagione 2008/2009.
Cresciuta pallavolisticamente nelle giovanili del Neugries, dopo alcuni raduni collegiali, Francesca, è stata selezionata per il Club Italia dove ha disputato i campionati di Serie B1, nelle stagioni sportive che vanno dal 2005 sino al 2007, dove ha avuto come allenatori Mencarelli e Galli.
La scorsa stagione ha indossato la gloriosa maglia della Teodora Ravenna, sempre con Galli allenatore, dove ha raggiunto i play-off per la promozione in Serie A2, play-off finiti dopo due gare contro l’Aedes Novi Ligure.
Oltre alle esperienze con il Club Italia Francesca Gentili vanta e conta convocazioni e presenze con la maglia azzurra delle nazionali pre-juniores e juniores, con le quali nel 2007 ha disputato i campionati mondiali di categoria in Messico.
“Sono molto felice di essere arrivata a Cremona” afferma la neogialloblù Francesca Gentili”. “E’ una società importante, che ha ottenuto risultati importanti ngli ultimi anni, e l’ho scelta dopo aver valutato tante proposte fra le Serie B1 e il campionato i Serie A2. Sono stati in molti, fra cui il mio ex allenatore Mencarelli e alcune mie compagne al Club Italia, e dopo aver ascolatato le proposte societarie del presidente e dell’allenatore Andrea Simoncelli, a consigliarmi di andare in questa squadra perché è ambiziosa e punta sulle giovani.”
“Sono consapevole che mi giocherò il posto da titolare” afferma Gentili” e so che dovrò fare ancora molta esperienza.”
Ora il nuovo acquisto della Magic Pack Esperia Cremona è in ritiro con la nazionale juniores a San Benedetto del Tronto, in preparazione per i prossimi campionati europei di categoria che si svolgeranno in Umbria nelle località di Perugia e Foligno nelle giornate che vanno dal 5 al 13 settembre.