Cremona: Micoli ‘Migliorare tenuta psicologica’
Autore: Lega Volley Femminile
2 Maggio 2008

Domenica al PalaRavizza di Pavia la Magic Pack Cremon a si gioca una bella fetta di stagione. Dopo la sconfitta interna in gara-1 per 0-3, le cremonesi devono cercare il successo se vogliono tenere aperte le porte per la promozione nella Findomestic Volley Cup A1. LA finale con Pavia si preannunciava combattuta e incerta fino alla fine, ma difficilmente ci si sarebbe aspettati un crollo interno simile da parte di Bacchi e compagne. ‘Dobbiamo migliorare assolutamente la tenuta psicologica, specie nei momenti a noi sfavorevoli – ha spiegato il coach della Magic Pack Stefano Micoli -. In gara-1 abbiamo avuto momenti difficili sia per nostri errori che a causa di errori arbitrali. In quei momenti noi dobbiamo tenere e non mollare come fatto in gara-1.’

Il tecnico di Cremona non crede che la squadra abbia sofferto il ‘mal di casa’. ‘Non credo ci fosse questo tipo di pressione su di noi – ha detto Micoli -. Mi ha sorpreso molto il fatto che Terranova non ha giocato, sostituita ottimamente da Agostinetto. Inoltre Rangelova ha giocato molto bene in una posizione che solitamente non occupa, e noi non siamo stati bravi a battere contro di lei. Sono stati tanti fattori ad aver causato la sconfitta’.

In una serie al meglio delle cinque partite, vincere domenica a Pavia diventa obbligatorio. ‘Perdendo in casa la prima gara ci siamo messi addosso molta pressione – ha spiegato Micoli -. Spero che a Pavia questa pressione diventi positiva e non negativa come invece e’ stata nel primo match di Cremona’.

Visualizza sponsor