Minetti Infoplus Vicenza: ieri sera incontro al Rotary, intanto proseguono gli allenamenti
Autore: Lega Volley Femminile
24 Aprile 2008

La Minetti Infoplus Vicenza si è presentata ieri sera ai soci del Rotary Club Vicenza Palladio. Stefania Dall’Igna, Monica De Gennaro e il presidente Giovanni Coviello hanno partecipato all’incontro dal tema “Joy Volley Vicenza, un’esperienza vicentina di pallavolo di vertice”. Alla serata erano presenti molti imprenditori, dirigenti e professionisti della città, con una buona rappresentanza femminile.

Dopo la cena il presidente del Rotary Club Vicenza Palladio Edoardo Vanzetto ha introdotto ai soci il presidente Coviello, che ha raccontato brevemente la storia della società nata dalla fusione tra Vicenza 3 e Araceli e divenuta il terzo club per anzianità del massimo campionato femminile. Il patron biancorosso ha poi illustrato il progetto Joy VolleyCenter, il network di società affiliate alla Minetti Infoplus che da alcuni anni espande la visibilità della squadra e dei suoi sponsor su tutto il territorio nazionale e oltreconfine. Tra gli argomenti affrontati ci sono stati anche le sponsorizzazioni sportive, strumento tra i più efficaci per la promozione del brand anche se a volte snobbato dalle aziende, e il caso di VicenzaPiù, il primo settimanale di informazione e approfondimento nato da un’iniziativa editoriale di un club di pallavolo.

Nel corso della serata rotariana è stato dato ampio spazio alle domande dei soci, rivolte soprattutto alle due atlete biancorosse. Alcuni dei quesiti hanno riguardato la vita delle giocatrici e l’impegno e sacrifici richiesti per praticare la pallavolo a livello professionistico. Ma a Moky e Stefania, ambedue arrivate a Vicenza in età giovanissima, è toccato anche raccontare la loro esperienza con la società che le ha ospitate, affrontando temi come l’organizzazione del vivaio, il rapporto tra scuola e sport, l’attività educativa e formativa del club nel quale sono cresciute arrivando poi a vestire la maglia azzurra.

Per quanto riguarda l’attività della squadra, proseguono gli allenamenti al PalaRewatt per le giocatrici impegnate in questi giorni agli ordini di coach Benelli e dell’assistente allenatore Dino Guadalupi. Oggi il programma dell’allenatrice ravennate prevedeva una doppia sessione con un mix di aerobica e tecnica; domani l’ultima seduta della settimana per Paccagnella, Dall’Igna e Bertone, che a partire da martedì saranno raggiunte da Percan e Tirozzi.

Visualizza sponsor