Famila Chieri: da verificare le condizioni di Borri e Willoughby
Autore: Lega Volley Femminile
12 Febbraio 2008

Riprende oggi con una seduta in sala pesi alle 16.30 la preparazione del Famila Chieri in vista del derby di domenica contro l’Asystel Novara. Da verificare le condizioni di alcune atlete, prime fra tutte Maurizia Borri e Kim Willoughby, uscita dal campo nel finale del quarto set domenica a Pesaro per un dolore alla spalla.

Il libero pinerolese si è procurato una lesione di primo grado della porzione clavicolare del muscolo gran pettorale destro nell’ultima gara casalinga contro la Foppapedretti Bergamo. Nel corso della settimana verrà valutata la lesione e una decisione definitiva sulla sua presenza nel derby verrà presa solo all’ultimo momento.

Discorso simile anche per Kim Willoughby. La risonanza magnetica sostenuta ieri ha mostrato una lesione al cercine glenoideo della spalla sinistra ma non ha indicato tempi di recupero attendibili: bisognerà attendere che passi l’infiammazione per poter formulare qualsiasi previsione.

Notizie positive giungono invece dalla caviglia di Manuela Secolo. La schiacciatrice veneta sta rispettando i tempi di recupero e nel corso della settimana testerà l’articolazione anche nella fase d’attacco: la sua presenza domenica non dovrebbe essere in dubbio.

Definito intanto il programma di allenamento settimanale: mercoledi e giovedi sono previsti due allenamenti congiunti contro la B2 maschile e contro la Virgin Radio Milano, rispettivamente alle 19.30 e alle 16.30.

Visualizza sponsor