Serie C femminile: sconfitta esterna per l’Unigest Villanterio
Autore: Lega Volley Femminile
26 Gennaio 2008

L’Unigest Villanterio fa visita ad una Futura Volley desiderosa di conquistare il bottino pieno per continuare la rincorsa al primo posto mentre dal canto suo Villanterio vuole scrollarsi di dosso la brutta serie negativa che l’ha costretta a sconfitte inattese che hanno arrestato il cammino verso le posizioni play off.
La partita si apre con un pesante break per la squadra di casa che piazza subito cinque punti consecutivi interrotti soltanto dall’attacco di Bergomi che segna il primo punto del match, ma la squadra pavese non sembra trovare le giuste contromisure per annientare i bombardieri di Legnano che sembrano inarrestabili.
Coach Scovenna è costretto a chiamare subito un time out ma questo non sembra arrestare la marcia del team milanese che sfoggia una difesa fortissima abile nel non far cadere il pallone a terra.
L’ingresso di Loda non sembra dare quella spinta necessaria per recuperare lo svantaggio e la squadra di casa aumenta il margine di vantaggio portandosi a più dieci fino a quando lo staff pavese chiama un nuovo time out.
L’ingresso di Brusati sembra dare una scossa alla squadra ma, nonostante la grinta della piccola Tati, il set viene vinto dalla squadra di casa 25 – 19.
La Unigesti Villanterio conferma il sestetto che ha terminato in rimonta il primo set e la partenza la vede lottare punto su punto con Bergomi e Marraffini incisive e concrete.
Una pessima tornata al servizio e una difesa approssimativa portano la squadra di casa in vantaggio, ma la Unigest Villanterio lotta sempre con il coltello fra i denti e recupera lo svantaggio e anzi opera il sorpasso.
Il team pavese ha poi la possibilità di vincere il set ma la Futura Volley annulla due set ball e concretizza l’unica occasione capitatale portandosi in vantaggio per due set a zero.
Nel terzo set la squadra pavese sembra scendere in campo più decisa e determinata e prende un primo importante break di vantaggio aiutata sicuramente dai numerosi errori al servizio delle giocatrici avversarie.
Pavia però non riesce ad amministrare al meglio il vantaggio e viene recuperata dalla squadra avversaria sul punteggio di 17 – 17.
Il sorpasso della Futura Volley sembra aver demoralizzato la squadra di coach Scovenna che non appare più in grado di trovare le giocate di inizio set, ma nonostante queste difficoltà le vespe raggiungono le avversarie sul punteggio di 24 -24 e operano un sorpasso vincente che significa vittoria del set.
Il quarto set vede Marraffini e compagne subire un pensante break iniziale in virtù della forte tenacia e cattiveria agonistica mostrata dal squadra milanese.
Per arginare l’avanzata avversaria coach Scovenna prova l’ingresso in campo di Tacconi al posto di Loda ma la squadra non sembra trovare la giusta luce e la Futura Volley prende un grosso margine di vantaggio che amministra con tranquillità fino alla fine del match.

Visualizza sponsor