
Eurotek Uyba Busto Arsizio
02/05/2025
Melanie Parra: “Fuego Nuevo” per la UYBA!
UYBA Volley Busto Arsizio annuncia oggi l’acquisto della talentuosa schiacciatrice messicana Melanie Parra per la prossima stagione. Melanie,...
LeggiLa miglior Lines Ecocapitanata vista all’opera in questa stagione.
Sicuramente quella che ha espugnato il palazzetto dello sport di Chieri è stata una Lines Ecocapitanata caparbia e volitiva, capace di non abbattersi neanche nei pochi momenti negativi dell’incontro ed alla fine risultata meritatamente vincitrice di un incontro che le permette di continuare a sognare una salvezza che ora appare ancor più vicina.
“Sono molto contento di quanto visto questa sera in campo… – dice il d.g. Francesco Laterza, intervistato dalle telecamere di Sky -.
Ho assistito ad una grande prestazione del collettivo e siamo lieti che le ragazze abbiano risposto con i fatti!
In settimana avevamo chiesto una reazione e questa è stata la miglior risposta che potevamo ricevere…
Ora godiamoci tre giorni di meritato riposo prima di tornare a pensare al campionato ed alla prossima giornata…
Sicuramente abbiamo fatto un grosso passo in avanti verso la salvezza…”
Un vero e proprio capolavoro maturato, probabilmente nel primo set, vinto dalle murgiane biancorosse dopo aver annullato quattro set point al Chieri.
Nel secondo l’Altamura ha continuato a giocare la miglior pallavolo espressa quest’anno ed ha tenuto fino alla fine ma questa volta è toccato al Chieri annullare due palle-set prima di chiudere con eguale punteggio: 27 a 25.
Il terzo è stato ancora la fotocopia dei primi due e, contrariamente a quanto accaduto nella prima parte di questa stagione, l’Altamura non ha mollato ed ha combattuto su ogni pallone riuscendo a portare a casa il successo parziale complice anche l’infortunio occorso a Manu Secolo.
Senza storia la quarta e decisiva frazione con l’Altamura concentrata e decisa a rifarsi della sconfitta casalinga di cinque giorni fa costatale l’eliminazione dalle Final Eight di Coppa Italia.
Con i tre punti conquistati a Chieri l’Altamura sale a quota 14 ad una sola lunghezza dal Chieri e porta a cinque il numero di vittorie conquistate nel corso della Findomestic Volley Cup 2007-08.