Tena Santeramo: a vincere nell’amichevole con Altamura è Telethon
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2007

Si è disputato ieri sera, presso il Palazzetto dello Sport di Gioia del Colle, il match di solidarietà pro Telethon, tra Tena Volley Santeramo e Lines Ecocapitanata Altamura, una gara sin troppo amichevole, sia dal punto di vista agonistico che di presenza di pubblico. In tal senso, ancor più grande è il merito delle due società pugliesi di aver accettato di buon cuore di dare il proprio contributo nella promozione di una così nobile iniziativa, a favore di Telethon.
I due allenatori, Dragan Nesic e Giovanni D’Onghia, decidono di tenere precauzionalmente a riposo alcune delle atlete più rappresentative, Soninha e Dushkyevich per il Santeramo, Fofinha e Bland per l’Altamura, in vista di impegni importanti. Ne viene fuori una gara segnata dal grande equilibrio.
Nel primo dei 3 set giocati la Tena Volley Santeramo riesce a chiudere al fotofinish, sul 29-27, dopo che le due squadre si sono avvicendate nel condurre le danze.
Il secondo set porta invece la firma della Lines Ecocapitanata Altamura, ma soprattutto di una imprendibile Daniela Biamonte. Il parziale, 20-25, sorride alle altamurane che pareggiano i conti.
Nel terzo ed ultimo set, Dragan Nesic avvicenda Fernandinha con Cimoli in cabina di regia. La Tena Santeramo riesce prendere un leggero vantaggio (8-4/16-13) che, poi, riesce a gestire fino al termine. Il 25-19 finale da il definitivo 2-1 al team santermano.
A fine gara, dopo una foto di gruppo generale, che vede insieme le due squadre, vengono consegnate le targhe Telethon a Marulli e Romanò (capitani simbolo delle due realtà pugliesi) dalle mani di Antonio De Marco (direttore della BNL di Gioia del Colle e organizzatore dell’evento) e Claudio Palomba (commissario prefettizio di Gioia del Colle).

Visualizza sponsor