Eva Ravazzolo (Trasporti Bressan Offanengo): “A Imola con aggressività in ogni fondamentale e voglia di vincere”
Autore: Trasporti Bressan Offanengo
8 Ottobre 2025

Missione-riscatto nel mirino per la Trasporti Bressan Offanengo, reduce dal ko inaugurale in A2 femminile contro la Nuvolì Altafratte Padova (0-3) nel Monday Night al PalaCoim. Domenica alle 17 al PalaRuggi le neroverdi di Giorgio Bolzoni andranno a far visita alla Clai Imola Volley, anch’essa sconfitta all’esordio sul campo di Altamura. Nelle fila di Offanengo, sarà una domenica particolare per la centrale Eva Ravazzolo (1999), ex di turno dopo la scorsa stagione in terra romagnola dove si è affacciata per la prima volta alla categoria.
La giocatrice trevigiana della Trasporti Bressan parte dall’analisi del 3-0 subìto lunedì al PalaCoim. “Altafratte è una bella squadra e attualmente è una delle formazioni più difficili da affrontare, avendo quasi tutto il sestetto abituato a giocare insieme l’anno scorso. La Nuvolì ha sicuramente meritato la vittoria e in questo momento è un gradino sopra noi, impressione che si vedeva anche in campo. Noi, però, ci abbiamo messo un po’ del nostro: dobbiamo ancora trovare l’intesa di squadra essendo una formazione molto rinnovata e questo aspetto a inizio campionato fa molto. Dovevamo battere in modo più aggressivo per poi leggere maggiormente a muro ma non l’abbiamo fatto. La prima partita dell’anno è sempre un po’ particolare per tutti, dal secondo set siamo riuscite a fare qualcosina in più, per pochi punti c’è stato più equilibrio grazie a una maggiore aggressività da parte nostra, ma qualche nostro errore in più ha permesso ad Altafratte di ritrovare la quadra”.
All’orizzonte, una domenica speciale per Eva. “Torno al PalaRuggi, quella che è stata per un anno la mia “casa”, non vedo l’ora di salutare tanta gente anche se poi quando inizia la partita il focus sarà sul match. A Imola mi sono trovata bene, tornaci è sempre bello ed è stato il mio primo anno in un campionato come l’A2. La Clai? Una bella squadra, che a mio avviso ha fatto un passo in avanti nel roster rispetto all’anno scorso; come noi, e anche tante altre formazioni, deve trovare un po’ l’intesa per fare passi avanti nel gioco. Noi dovremo essere aggressive in ogni fondamentale, mettendo in campo entusiasmo e voglia di vincere”.

Foto Matteo Benelli: un’esultanza di Eva Ravazzolo (maglia numero 1) contro la Nuvolì Altafratte Padova

 

Visualizza sponsor