Si chiude con una vittoria la pre-season della Trasporti Bressan Offanengo, formazione cremasca di A2 femminile che termina il ciclo di test in vista dell’esordio, fissato per lunedì 6 ottobre alle 20,30 al PalaCoim contro la Nuvolì Altafratte Padova.
Oggi pomeriggio (sabato) nello stesso impianto la squadra di Giorgio Bolzoni (reduce dalle due amichevoli in Valtellina contro Futura Giovani Busto Arsizio e Mladost Zagabria rispettivamente martedì e mercoledì scorso) ha superato 3-1 nell’allenamento congiunto la Clerici Auto Concorezzo, squadra brianzola di pari categoria militante nel girone A (le neroverdi invece sono inserite nel raggruppamento B).
Nell’occasione, sono state tenute a riposo precauzionale la schiacciatrice Rachele Nardelli e l’opposta Margherita Meoni, con l’utilizzo di tutte le dieci giocatrici effettivamente a disposizione. Top scorer, la schiacciatrice Sara Bellia con 16 punti, in doppia cifra insieme a capitan Valentina Zago (13) e alle centrali Anna Caneva (11) ed Eva Ravazzolo (12). Come in Valtellina, Offanengo ha brillato al servizio (10 ace), raggiungendo lo stesso score anche a muro, pareggiato – quest’ultimo anche da Concorezzo. “E’ stato – tira le somme coach Giorgio Bolzoni – un buon test prima dell’inizio del campionato, ho visto alcune cose su cui stiamo lavorando, tra cui anche l’aspetto chiesto ai palleggiatori di giocare maggiormente al centro. Dobbiamo essere più precisi in alcune situazioni di gioco, perchè ci sono buone individualità ma manca ancora un po’ di amalgama su determinate cose rispetto all’organizzazione. In ogni modo, è stato un test positivo non solo per il risultato ma anche per il gioco espresso; tutte le ragazze a disposizione oggi sono entrate in campo e hanno fatto bene”.