
Cda Talmassons
26/09/2025
Cda Volley Talmassons Fvg: vittoria nel “1° Trofeo Città di...
La CDA Volley Talmassons FVG chiude nel migliore dei modi il suo precampionato, conquistando il “1° Trofeo Città di Latisana” grazie alla vittoria ...
LeggiLa CDA Volley Talmassons FVG chiude nel migliore dei modi il suo precampionato, conquistando il “1° Trofeo Città di Latisana” grazie alla vittoria per 3-1 contro il Calcit Kamnik, una delle formazioni più prestigiose della Slovenia e presenza costante nelle competizioni europee.
Davanti al caloroso pubblico del Palazzetto di Latisana, che ha accolto con entusiasmo l’esordio casalingo stagionale delle Pink Panthers, le ragazze di coach Leonardo Barbieri hanno offerto una prova di carattere e qualità, confermando la crescita delle ultime settimane.
L’avvio ha visto una CDA aggressiva, capace di condurre per lunghi tratti il primo set, ma sprecando due set point e lasciando spazio al Calcit, che ha chiuso 26-24. La reazione delle friulane non si è fatta attendere: trascinate da Frosini e Bakodimou, le Pink Panthers hanno dominato il secondo parziale (25-10), mettendo in mostra un gioco efficace sia al servizio che in attacco.
Il terzo set è stato un vero monologo: i muri di Gannar e le accelerazioni di Rossetto e Molinaro hanno scavato un solco incolmabile, con il parziale che si è chiuso 25-10 tra l’entusiasmo del pubblico. Nel quarto set, dopo una partenza più equilibrata, Talmassons ha trovato un nuovo allungo decisivo con i colpi di Bakodimou e Frosini, fino al 25-17 finale che ha consegnato trofeo e applausi alle friulane.
Oltre al successo sul campo, la serata ha regalato emozioni anche fuori dal parquet: durante l’evento sono state presentate la Prima Squadra, il Settore Giovanile e le nuove divise ufficiali firmate Kappa, caratterizzate da forti richiami al territorio friulano.
Coach Leonardo Barbieri ha commentato così il successo: “È stata un’altra tappa importante del nostro percorso. Abbiamo affrontato una squadra di livello europeo e le ragazze hanno risposto bene, dimostrando personalità e coralità. Ci sono ancora tanti aspetti su cui lavorare, ma chiudere il precampionato con questa vittoria davanti al nostro pubblico è un segnale positivo”.