Domenica si parte alle 8.30 con la Pool 7-9° posto, alle 11.30 la Finale per il 5° posto mentre nel pomeriggio Cilento e Perugia in gara per il bronzo prima della sfida che vale il titolo, in programma alle 16.30. Dirette sul canale Youtube di Lega Volley Femminile
Un sabato di emozioni e tanto divertimento tra Capaccio-Paestum e Agropoli in occasione della Pink Gen 2025, il torneo dedicato alla categoria Under 16 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con la società US Poseidon 1958 e il supporto di Volley Agropoli e parte del progetto Sportability 2.0 promosso dalla Provincia di Salerno e finanziato dall’Unione Province d’Italia (UPI).
Ma un sabato anche di risultati, che hanno definito le tre classifiche e successivamente il programma di domani, domenica 21 settembre, che deciderà la vincitrice della manifestazione. Nel Girone A il punto esclamativo l’ha messo la Tenaglia Abruzzo Altino Volley, prima classificata grazie al doppio 2-0 contro il Volley Modena e poi contro la Selezione Atlete Campania. Nel Girone B, primo posto per la Pallavolo Bologna, che prima ha vinto il testa a testa contro la Bartoccini Mc Restauri School Volley Perugia e poi superato 2-0 l’Akademia Sant’Anna Messina. Testa del Girone C invece per la Selezione Cilento, vincente su Cuneo Granda Volley e PM Volley Potenza.
I risultati hanno definito così la classifica avulsa: ai primi quattro posti Altino, Cilento, Bologna e Perugia (2-0 su Messina), che si sono qualificate alle semifinali, poi Campania (2-0 su Modena), Potenza (2-0 su Cuneo), Messina e Cuneo, con Modena fanalino di coda.
La Pool 1-4° posto ha messo così di fronte abruzzesi e umbre da un lato e cilentane ed emiliane dall’altro. A qualificarsi alla Finalissima per il titolo (ore 16.30) sono state Altino e Bologna, che hanno superato le avversarie con il risultato di 2-0. Cilento e Perugia disputeranno quindi alle 14 la Finale per il 3° posto.
Nella Pool 5-9° posto, successi per Potenza e Cuneo, che hanno ottenuto così l’accesso alla Finale per il 5° posto (ore 11.30), mentre Messina e Campania sono finite nella Pool 7-9° posto con Modena, che nell’ultima partita ha ceduto 16-14 al tie-break contro le siciliane. Saranno proprio Campania-Modena e Messina-Campania i due match che apriranno la domenica del torneo Pink Gen, alle 8.30 e alle 10.
Tutte le gare della giornata, di scena al PalaGreen di Agropoli, saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. La produzione televisiva delle finali 3°-4° posto e 1°-2° sarà implementata con multicamera e arricchita dalla telecronaca di Piero Giannico e il commento tecnico di Antonio Piscopo.
CLICCA QUI PER IL PORTALE PINK GEN
CLICCA QUI PER LE FOTO DI GIORNATA