Anche la Lega Volley Femminile partecipa a #BeActive, l’evento internazionale promosso per il decimo anno dalla Commissione europea, che celebra la “vita attiva” e la pratica sportiva da vivere con costanza, regolarità e passione.
“Move more, scroll less” è il claim che accompagna #BeActive in tutta Europa. Un invito, rivolto non solo ai più giovani, a sostituire lo scrolling con una passeggiata, una corsa, un’attività fisica. Connessi, ma non seduti.
Nel corso della Settimana Europea dello Sport (EWoS 2025), in programma anche quest’anno dal 23 al 30 settembre, promossa dal Ministro per lo sport e i giovani attraverso il Dipartimento per lo sport ed attuata da Sport e Salute, la Lega Volley Femminile si unisce al coro dell’Italia sportiva per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e, quindi, il benessere fisico e mentale di tutti cittadini.
In occasione della Courmayeur Cup, in programma tra il 26 e il 27 settembre al Courmayeur Sport Center, la Lega Volley Femminile si attiverà esponendo il Logo del Progetto su LED e maxischermo e promuovendo la campagna #BeActive e tutti gli eventi connessi sui propri canali digitali. Sono migliaia infatti le realtà sportive che in tutta Italia hanno promosso iniziative e attività per vivere al meglio la Settimana Europea dello Sport.
Scopri quelle più vicine a te su www.sportesalute.eu/beactive e vivi lo sport!
