Stamplast San Vito: in cerca del primo sorriso di Coppa
Autore: Lega Volley Femminile
9 Novembre 2007

Ritorna davanti al pubblico amico la Stampalst San Vito che è sempre alla ricerca del primo sorriso in Coppa Italia. La formazione biancazzurra giocherà le ultime due gare di questa prima fase in casa per preparare al meglio la ripresa del campionato che la vedrà impegnata sul difficile terreno del PalaRaschi di Parma. Nella trasferta di Busto la squadra ha disputato un buon primo set nel quale ha giocato ad armi pari contro le più quotate lombarde. Il canovaccio della gara ha rispecchiato le ultime uscite con una Stamplast che dopo aver ben figurato all’inizio della contesa, si è disunita porgendo il fianco alle giocate delle avversarie.
Per il gruppo biancazzurro domenica c’è la ghiotta occasione di tornare ad un successo che sarebbe ininfluente ai fini della classifica ma risulterebbe importantissimo per il morale. Cosimo lo Re ha a disposizione tutta la rosa ad eccezione della belga Szczygielska impegnata con la nazionale. Il San Vito nella gara di andata era partito molto bene vincendo il primo set a 13 e perdendo ai vantaggi il secondo, chiudendo di fatto lì la propria gara. Nel terzo e quarto parziale le ragazze di Lo Re subirono il contraccolpo psicologico cedendo senza lottare alle urbinati che chiusero sul 3-1.
Il Presidente Sabatelli suona la carica: “Dobbiamo subito riscattare le prove non troppo convincenti contro il Busto. Abbiamo la grande occasione di ospitare una pari grado e possiamo dimostrare, in primis a noi stessi, che la vera Stamplast è quella vista nel primo scorcio di campionato. In queste due gare di coppa bisognerà cercare l’assetto migliore per presentarci nelle migliori condizioni alla ripresa del campionato.”
Appuntamento domenica alle ore 1730 al Pala Macchitella di San Vito. Arbitreranno Raffaele Centurione di Chieti e Bartolomeo Fagiolino di Bari. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Società, www.volleysanvito.it .

Visualizza sponsor