CDA Volley Talmassons FVG: vittoria all’esordio con Trento nel Trofeo Comune di Ponte di Legno
Autore: Cda Talmassons
Scritto da: Stefano Pontoni
12 Settembre 2025

Parte con il piede giusto l’avventura della CDA Volley Talmassons FVG al 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno. Le Pink Panthers hanno superato l’Itas Trentino in quattro set, imponendo fin da subito il proprio ritmo e mostrando segnali importanti di crescita nella preparazione.

Trascinate dai 21 punti di Giorgia Frosini e dai 18 di Efrosyni Bakodimou, le ragazze di coach Leonardo Barbieri hanno messo in campo un attacco di grande efficacia (40% di squadra contro il 30% delle avversarie) e un gioco corale che ha permesso a più protagoniste di lasciare il segno sul match.

Al termine della partita, il tecnico friulano ha espresso soddisfazione per la prova delle sue atlete: “Abbiamo iniziato bene questo torneo. Ottimo il lavoro in fase di sideout, meno in battuta dove abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma nel complesso l’attacco ha girato molto bene con percentuali elevate. Quello che mi piace di più è la coralità: tante attaccanti sono riuscite a essere protagoniste e questo è un grande valore. Il risultato in sé conta relativamente, quello che conta è come stiamo crescendo negli automatismi e nello spazio occupato in ricezione. Continuiamo su questa strada: ora testa a Brescia, che sabato sarà un’altra sfida stimolante”.

Anche Islam Gannar ha commentato positivamente la prestazione: “Sono molto contenta di questo debutto. Abbiamo fatto bene, partendo forte e conducendo sempre il gioco. Sapevamo di affrontare una squadra tosta e forse più avanti di noi nella preparazione, ma abbiamo dimostrato carattere e determinazione. Siamo cariche e vogliose di crescere ancora, già sabato ci attende un nuovo test importante contro Brescia”.

La CDA Volley Talmassons FVG conferma così le buone sensazioni delle prime uscite stagionali e prosegue il proprio percorso di avvicinamento al campionato, con l’obiettivo chiaro di arrivare pronta ai blocchi di partenza della Serie A2 Tigotà.

Visualizza sponsor