Narconon Volley Melendugno, segnali di crescita dall’amichevole con Vesuvio Oplonti Volley.
Autore: Narconon Volley Melendugno
Scritto da: Tiziano Santoro
14 Settembre 2025

La Narconon Volley Melendugno continua a mostrare progressi incoraggianti nella sua seconda uscita stagionale. Le ragazze, davanti ai propri tifosi al Palasport di Galatina, in attesa di tornare a giocare al Palazzetto dello Sport di Lecce, hanno affrontato in un’amichevole la Co.Ge. Vesuvio Oplonti Volley, un’ambiziosa formazione di Serie B1, confermando le buone sensazioni emerse dal lavoro in palestra.

Il test match è stato un’importante occasione per il gruppo di coach Simone Giunta per testare la sua crescita, evidenziando miglioramenti significativi rispetto alla prima amichevole di Altamura. Con l’ingresso di Daniela Bulaich, finalmente aggregata alla squadra, il team ha trovato i giusti meccanismi di gioco dopo un avvio un po’ contratto, mettendo in mostra buone trame e azioni di alto livello che hanno entusiasmato il pubblico presente. Nonostante i carichi di preparazione ancora intensi, la squadra ha saputo regalare scambi di grande intensità, a testimonianza del fatto che si sta lavorando nella giusta direzione.

A fine partita, coach Simone Giunta ha sottolineato l’importanza del match: “L’avvicinamento a una condizione ottimale è ancora lungo, abbiamo ancora forti carichi dal punto di vista fisico. Tuttavia, oggi abbiamo visto qualcosina in più nei fondamentali che ci interessano. È stato un buon test match e dalla prossima settimana continueremo il lavoro programmato per consentire alle ragazze di arrivare preparate al debutto in campionato“.

Anche il coach della Vesuvio Oplonti Volley, Ciro Alminni, ha espresso soddisfazione: “Abbiamo disputato abbastanza bene i primi due set, facendo vedere delle buone cose in campo, anche se siamo ancora indietro con la preparazione. Queste partite, pur se contro una formazione di categoria superiore, sono utili per verificare la condizione fisica delle atlete e per prendere spunti su cui lavorare in settimana“.

Il percorso di crescita della Narconon Volley Melendugno prosegue senza sosta. Il prossimo appuntamento è per sabato 20 settembre a Vasto, dove la squadra parteciperà a un prestigioso triangolare. Sarà un’occasione cruciale per confrontarsi con altre due formazioni di Serie A2: la Tenaglia Abruzzo Altino Volley e l’Olio Pantaleo Volley Fasano. Questa sfida sarà un ulteriore banco di prova in vista dell’inizio del campionato.

Foto: Oreste Ferriero

Visualizza sponsor