Volley Talmassons FVG: sfida di prestigio contro l’Imoco Conegliano nel ricordo del Vajont
Autore: Cda Talmassons
Scritto da: Stefano Pontoni
5 Settembre 2025

Prosegue il percorso di preparazione della CDA Volley Talmassons FVG, che lunedì 15 settembre, alle 18.30, sarà protagonista di una sfida di assoluto prestigio contro la Prosecco DOC Imoco Conegliano, campione d’Italia e tra le formazioni più forti al mondo. L’amichevole si disputerà alla Vhv Arena di Belluno, in occasione del 62° anniversario della tragedia del Vajont, una ricorrenza che ogni anno richiama memoria e rispetto.

La partita, organizzata come da tradizione per ricordare le vittime di quel drammatico evento, avrà anche una finalità solidale: l’incasso della giornata verrà devoluto alla Fondazione Vajont. I biglietti sono disponibili in prevendita al prezzo unico di 7 euro su www.2tickets.it, oppure acquistabili direttamente al botteghino il giorno della partita (ingresso gratuito per gli Under 14).

Per la CDA Volley Talmassons FVG, impegnata nella costruzione della nuova stagione di Serie A2, si tratta di un test di grande valore tecnico e simbolico, come sottolinea coach Leonardo Barbieri:

“Affrontare una squadra come Conegliano, che rappresenta l’eccellenza assoluta del volley mondiale, è motivo di orgoglio e un’opportunità unica di crescita. Partite come queste ci permettono di misurarci con il più alto livello possibile, dandoci indicazioni importanti in vista del campionato. Ma non è solo sport: questa sfida ha un significato speciale, legato al ricordo delle vittime del Vajont. Per noi sarà un onore scendere in campo in un contesto che unisce memoria, solidarietà e pallavolo di altissimo livello”.

Le Pink Panthers sono dunque attese a un appuntamento che va oltre il campo, portando con sé non solo la voglia di competere, ma anche la consapevolezza di rappresentare l’intero Friuli Venezia Giulia in una cornice che celebra il valore dello sport come memoria e comunità.

Visualizza sponsor