Annullato l’allenamento congiunto con Costa Volpino
Autore: Bergamo
26 Agosto 2025

Appuntamento a Treviglio da segnare in agenda: giovedì 28 agosto, dalle 16:30, il PalaFacchetti di Treviglio sarà meta obbligata per i tifosi rossoblù, che potranno prenotare la tessera 25-26.

 

 

Non sarà purtroppo possibile assistere all’allenamento congiunto inizialmente previsto: a causa del forfeit della Cbl Costa Volpino, il test match è stato annullato. Il PalaFacchetti sarà in ogni caso aperto al pubblico che potrà seguire il primo allenamento stagionale a Treviglio.

Alla chiamata risponderà presente anche Linda Manfredini, di ritorno dagli impegni con la Nazionale Under 21 che l’hanno portata alla conquista della medaglia d’oro mondiale. “Vedremo in quali condizioni sarà dopo un’estate di lavoro in azzurro – avverte coach Parisi – prima di capire se farle assaggiare subito il campo”.

 

Per il primo allenamento congiunto si dovrà attendere ancora una settimana: il 6 settembre si farà visita a Busto Arsizio: “Che cosa mi aspetto dai primi test? Quello che ci si può aspettare dopo solo poche settimane di lavoro” continua l’allenatore rossoblù. “Finora abbiamo avuto segnali che confermano che le ragazze hanno voglia di lavorare.

 

Con quelle con cui già ci conoscevamo ci siamo rimessi in moto con situazioni note, con le nuove abbiamo iniziato a conoscerci e a entrare in sintonia. Le prime amichevoli ci dovranno dare riscontri che ci consentano di capire su che cosa dobbiamo insistere e quali sono gli aspetti su cui lavorare”.

 

Come si aspetta l’avvio di stagione quando il gruppo sarà al completo? “Mi aspetto una situazione diversa dall’anno scorso: i tempi con cui questa squadra potrà trovare il filo giusto non li conosciamo. Perché è chiaro che, quando cambi il palleggio, tutto è da impostare: anche se sono rimaste tante delle ragazze protagoniste nella passata stagione, ripartiamo da una diagonale completamente nuova e ci sarà da lavorare tanto e trovare i fili che uniscono le sinergie di squadra.

Il lavoro estivo con Eze mi ha messo in condizione di anticipare le cose, però poi sarà lei a lavorare con le altre e a trovare la giusta alchimia.

Tutte le atlete sono ben predisposte a giocare come piacerebbe a noi. Poi però dovrà essere il campo a darci riscontro”.

 

“Sarà un inizio di campionato tosto, il contrario dell’anno scorso. La costante rispetto a un anno fa è che giocheremo 8 gare fuori e 5 in casa; se anche vorremo ambire a un buon risultato alla fine dell’andata, saremo comunque penalizzati dalle tante trasferte.

Intanto pensiamo a lavorare e a farci trovare nelle migliori condizioni possibili per affrontare le prime giornate”.

 

Qui tutti i dettagli della Campagna Abbonamenti

Visualizza sponsor