
Nuvolì Altafratte Padova
08/08/2025
L’Italia bissa, 3-0 all’Algeria
Secondo impegno azzurro ai mondiali Under 21 in Indonesia e secondo successo per le azzurrine di Gaetano Gagliardi che superano anche l’Algeria con...
LeggiSecondo impegno azzurro ai mondiali Under 21 in Indonesia e secondo successo per le azzurrine di Gaetano Gagliardi che superano anche l’Algeria con un secondo 3-0. Squadra avversaria che si rivela un’antagonista meno probante rispetto al primo ostacolo azzurro nella manifestazione (Repubblica Ceca), coach Gagliardi concede un match di riposo ad Adigwe inserendo in opposto Ndoye, nel corso della gara poi altri cambi con le entrate dell’ex Nuvolí Magnabosco in regia, Martinelli al centro e la nostra Erika Esposito in posto4.
Come detto, il match non dà mai particolari sussulti con la sola opposta algerina in grado a tratti di impensierire la difesa delle giovani Under 21 italiane, i tre set hanno tutti lo stesso copione con Italia capace di fare il vuoto sin dalle prime battute, a fine gara Ndoye premia la scelta del coach con i suoi 17 punti ma bene pure Marchesini ed Erika Esposito anch’esse in doppia cifra (10).
Adesso il tempo delle gare “soft” è concluso, sabato mattina contro la Polonia arriverà il primo ostacolo importante in una manifestazione altrettanto prestigiosa.