Habilita Sport Medicine per garantire le migliori prestazioni alle atlete del Volley Bergamo 1991
Autore: Bergamo
5 Agosto 2025

Habilita è Official Medical Partner del Volley Bergamo 1991, dando continuità a un legame storico che si rafforza per garantire tutta l’assistenza necessaria per la cura delle atlete.

 

La Partnership andrà così oltre la collaborazione delle ultime stagioni, grazie ad Habilita Sport Medicine.

 

Aperto a fine gennaio 2025, è un centro medico di riabilitazione ortopedica e sportiva all’interno dello stadio di Bergamo. La struttura è caratterizzata da ampi e luminosi spazi interni, studiati appositamente con l’obiettivo di creare il miglior ambiente possibile per svolgere attività medica e riabilitativa e fornire il massimo comfort ai pazienti. 700 metri quadrati di superficie divisi tra ambulatori e palestra riabilitativa. L’équipe medica è composta da una squadra di professionisti di alto livello con esperienza pluriennale in ambito riabilitativo e sportivo. In Habilita Sport Medicine è presente un’ampia gamma di strumenti tecnologicamente avanzati, tra cui un tapis roulant antigravitazionale per ridurre l’impatto sulle articolazioni e sui muscoli; dispositivi elettromedicali; macchinari come l’isocinetica per l’attività di recupero e miglioramento delle performance e strumenti per la verifica delle prestazioni e dello stato di forma degli atleti per allenamentoriabilitazione e valutazione funzionale.

 

Così il direttore generale di Habilita, dott. Andrea Rusconi: “Siamo felici di essere official medical partner del Volley Bergamo 1991. Per noi è una sfida importante. Siamo sempre stati presenti a Bergamo, ma negli ultimi 12 mesi abbiamo cambiato marcia con il progetto Sport Medicine. L’attenzione alla cura del fisico in ambito sportivo occupa un ruolo fondamentale: per essere performanti ai massimi livelli è necessario curare ogni minimo dettaglio. Per questo motivo abbiamo voluto creare un centro in cui potersi allenare, recuperare da un infortunio o migliorare le proprie performance potendo contare sui migliori specialisti in questo campo e su una tecnologia di altissimo livello solitamente adottata da professionisti”.

 

“Quella con Habilita è una collaborazione storica che fa un ulteriore salto di qualità – sottolinea l’Amministratore Unico di Volley Bergamo 1991, Andrea Veneziani La famiglia Rusconi ci ha accompagnati fin dall’inizio di questa nostra avventura e ora mette la professionalità di Habilita e un apparato all’avanguardia come Sport Medicine a disposizione delle nostre atlete. Credo si tratti di un’opportunità unica per garantirci le migliori performance possibili e fondamentale per il recupero e la prevenzione degli infortuni”.

 

“Vorrei sottolineare l’importanza di avere uno staff dedicato alla prevenzione degli infortuni e alla loro gestione per garantire un più rapido e sicuro rientro all’attività – aggiunge il dottor Marco Zanotta, coordinatore del servizio di Ortopedia di Habilita Sport Medicine La presenza di professionisti di alto livello come abbiamo a disposizione qui in Habilita Sport Medicine serve ad ottimizzare le prestazioni e gestire la salute a lungo termine degli atleti contribuendo a massimizzare il loro potenziale e a ridurre i rischi”.

Visualizza sponsor