
Volleyball Casalmaggiore
04/07/2025
A SPINGERE L’ATTACCO ROSA ARRIVA JULIA KAVALENKA
A poco più di un mese dall’inizio del ritiro pre campionato, che si terrà a “Casa Apis” a Forte dei Marmi dal 18 agosto, la Volle...
LeggiA poco più di un mese dall’inizio del ritiro pre campionato, che si terrà a “Casa Apis” a Forte dei Marmi dal 18 agosto, la Volleyball Casalmaggiore è pronta ad un altro annuncio. Dopo aver inserito pedine nei vari reparti, palleggio, centro, banda e libero, è arrivato il momento di annunciare la bocca da fuoco dell’attacco rosa: a prendere in mano l’attacco di Casalmaggiore ecco arrivare, alla corte di coach Cuello, Julia Kavalenka!
Kavalenka, opposta nata a Miragaia, pittoresco quartiere nel sud di Porto, muove i primi passi pallavolistici nel suo Portogallo tra squadre U17 e U18 prima di approdare all’Academia Josè Moreira nel 2015/2016 e lì rimane per due stagioni prima di prendere il volo che la porterà nella prima serie polacca al Budowlani Torùn nel 2017/2018. La stagione successiva vede il primo approccio con l’Italia per Kavalenka che arriva a Cuneo in serie A1, dove si fermerà una stagione prima di approdare in Francia al Terville-Florange OC. La stagione 2020/2021 segna il definitivo ritorno in Italia di Julia che passerà in Serie A2 tra Ravenna, Altino e Vicenza prima di approdare a Talmasson dove si guadagna la promozione nella massima serie. La scorsa stagione Kavalenka ha vestito la maglia di Concorezzo mettendo in campo ottime prestazioni siglando complessivamente 417 punti.
“Ciao a tutti, sono Julia Kavalenka, il nuovo opposto della Volleyball Casalmaggiore, ma tutti mi chiamano Juli. Mi reputo un opposto dal gioco intelligente, perchè preferisco giocare più colpi magari a muro piuttosto che tirare le ‘mine’. Non vedo l’ora di conoscere i nostri tifosi…vi aspetto!”. Queste le parole di Juli nel video postato sui social.
Julia, classe 1999, ama leggere (lei dice di divorare letteralmente i libri) e viaggiare, quando le pause dalla pallavolo le permettono di farlo. Laureata alla triennale di moda, sua autentica passione, ora frequenta la magistrale sperando di poter avverare il proprio sogno: aprire un negozio di abbigliamento elegante.
Kavalenka, con i suoi 191 cm di altezza, indosserà la maglia numero 11.