
Savino Del Bene Scandicci
11/08/2025
Report medico Linda Nwakalor
Linda Nwakalor è tornata a Scandicci per intraprendere un percorso terapeutico finalizzato alla risoluzione della problematica avuta al ginocchio s...
LeggiA quattro giornate dal termine del Campionato Italiano di Serie A1 Femminile, al Palazzetto dello Sport di Roma arriva la Bartoccini-Mc Restauri Perugia. Un match salvezza fondamentale per le Wolves, che domenica 16 febbraio, alle ore 17:00, cercano il terzo successo interno consecutivo nella Regular Season dopo il doppio 3-1 ai danni di Cuneo e Firenze. All’andata vinsero le capitoline, ma la graduatoria attuale vede avanti le umbre di tre lunghezze sulla squadra di coach Cuccarini, dodicesima a +1 su Firenze e +3 su Talmassons. Roma-Perugia sarà anche la sfida tra due delle migliori opposte della massima categoria nazionale: la giallorossa Orvošová, sesta nella classifica marcatori (354 punti a -1 da Malwina) e la perugina Németh, che con 481 punti insegue da vicino la leader Antropova (482). Serviranno tecnica, cuore, testa e tanto spirito di squadra, ma anche il calore del meraviglioso pubblico di Roma per affrontare al meglio un autentico crocevia stagionale tra campionato e coppa. Mercoledì 19 febbraio (ore 20:00), infatti, le Wolves giocheranno un’altra gara casalinga da dentro o fuori contro Potsdam e saranno chiamate a rimontare il 3-2 dell’andata per accedere alla finale della CEV Challenge Cup.
Michela Rucli (centrale e capitana SMI Roma Volley): “Ci stiamo preparando bene e siamo pronte a lottare come all’andata. Vogliamo vincere non solo per conquistare tre punti fondamentali per la classifica ma anche per regalare una gioia al nostro pubblico, che crede tantissimo in noi, e alla società, che merita di mantenere la categoria”.